L'acquisto del pacchetto di minoranza della Juventus da parte di Tether ha scosso e non poco il mondo bianconero. Questo perché dietro l'azienda di crypto c'è Giancarlo Devasini, il quarto uomo più ricco d'Italia. Nelle ultime ore Tether ha annunciato un cambio nel'organigramma che ha fatto subito notizia.
Azioni Juve alle stelle dopo l'ingresso di Tether
Partiamo con la notizia che l'azienda pioniere delle stablecoin ha annunciato la nomina di Simon McWilliams a Chief Financial Officer (CFO). McWilliams è un dirigente finanziario esperto con oltre 20 anni di esperienza nella guida di grandi società di gestione degli investimenti attraverso rigorosi audit.
Devasini, che nel frattempo è volato negli States dove venerdì incontrerà Donald Trump nella Casa Bianca per discutere della regolamentazione delle stablecoin, è stato promosso da CFO a presidente di Tether.
In tutto questo il valore della Juventus in Borsa è di colpo passato da 880 milioni a 1,27 miliardi in questo periodo. Negli ultimi 5 anni solo in quattro occasioni il titolo della Juventus ha avuto un rendimento superiore come crescita, facendo quindi meglio del +12% di oggi: il 19 aprile 2021 (+17,8% nel giorno del lancio del progetto Superlega), il 7 novembre 2024 (+14,6% nel giorno dell’assemblea degli azionisti sul bilancio al 30 giugno 2024) e il 20 aprile 2020 (+12,87%).
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!