Caso Juve, Zazzaroni: “Ecco perché restituiranno i 15 punti ai bianconeri”

calcio italiano17/04/2023 • 14:15
facebook
twitter
whatsapp

Settimana decisiva per la Juventus, sia in campo che, soprattutto, sui banchi di tribunale. Già perché oltre ad essere la settimana del ritorno dei quarti di Europa League contro lo Sporting Lisbona, sfida che deciderà gran parte della stagione bianconera, il 19 Aprile arriverà la sentenza riguardante il caso plusvalenze e la penalizzazione di 15 punti inflitta nei mesi scorsi al club. Sulla questione il giornalista Ivan Zazzaroni ha le idee piuttosto chiare.

La sensazione di Zazzaroni

L’attuale direttore del Corriere dello Sport, ospite della trasmissione Pressing negli studi Mediaset, ha parlato dell’imminente sentenza del Collegio di Garanzia del Coni sulla penalizzazione di 15 punti inflitta al club bianconeri: “Ci sono passaggi che mi lasciano perplesso – ha detto il giornalista – il ritardo di Chinè per arrivare ai deferimenti, 15 giorni che scavalcano il 19, la mancanza dell’articolo 31, tante situazioni mi fanno pensare che si possa arrivare alla restituzione dei 15 punti e ad una penalizzazione successiva per l’altro filone, anche se lì poi si parla di patteggiamento e quinti ad un terzo della pena“.

giuseppe-chine-1024x576-3

Solo ipotesi

Zazzaroni ha poi concluso la sua disamina: “Sono tutte situazioni che a Roma si stanno discutendo, ma siamo nel campo delle ipotesi con qualche situazione sostenuta da alcuni movimenti“, ha precisato. L’attesa per il 19 Aprile cresce, e dalle parti di Torino sono in molti ad aspettarsi la restituzione di quei 15 punti. Punti che riporterebbero clamorosamente i bianconeri al terzo posto in classifica, appena alle spalle della Lazio ed in piena corsa per un posto nella prossima Champions League. Non resta che attendere altri due giorni.

curva-sud-juventus-1024x576-1
calcio italiano17/04/2023 • 14:15
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Juventus

LEGGI ANCHE

Ultime News