Il Barcellona e l’eterna ricerca di soldi: in campo nel Clasico con il logo del rapper sulla maglia

calcio14/10/2022 • 13:34
facebook
twitter
whatsapp

Il Barcellona ha annunciato che per l’attesissimo Clasico contro il Real Madrid in programma questo fine settimana indosserà una maglia speciale come parte dell’accordo milionario siglato con il colosso di streaming musicale Spotify. I blaugrana vestiranno infatti sulla propria divisa il logo del famoso rapper canadese Drake. La situazione finanziaria del club catalano, nonostante la cessione dei diritti tv e i grandi contratti di sponsorizzazione perfezionati negli ultimi mesi, continua ad essere tutt’altro che rosea, e la dirigenza spera che questo accordo possa aumentare la popolarità e la visibilità a livello globale del marchio Barcellona. E di conseguenza gli introiti…

lewandowski-barcellona-2

Il Barcellona con il logo di Drake

El Clasico è notoriamente la partita più sentita dell’anno in Spagna, e una delle più attese a livello globale. Quale miglior modo di ottenere quindi visibilità se non in occasione di una sfida seguita da milioni di spettatori in tutto il mondo? Per questo il Barcellona, legato al marchio Spotify, invece che il consueto nome dello sponsor sulla maglia, in occasione della partitissima contro il Real Madrid avrà il logo di un gufo, simbolo di OVO e del famoso rapper canadese Drake. Quest’ultimo è diventato da pochi giorni il primo artista a superare i 50 miliardi di streaming sull’app musicale.

barcellona-drake-1024x592

Calcio e musica

In base all’accordo siglato dal Barcellona con Spotify, con l’avanzare della stagione questo tipo di iniziative diventerà sempre più frequente. “Una delle idee principali alla base dell’alleanza tra FC Barcelona e Spotify è quella di unire calcio e musica“, si legge in una nota pubblicata dal club catalano. E ovviamente con un occhio al business e ai guadagni che un’operazione del genere potrebbe generare. Certo usare il gufo, notoriamente segno di presagio, per una partita così importante…

View post on Instagram
 
calcio14/10/2022 • 13:34
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Liga

LEGGI ANCHE

Ultime News

Impostazioni cookie