Nel ritiro del Portogallo sembra esserci un clima abbastanza freddo, complice soprattutto l’intervista rilasciata nei giorni scorsi dal giocatore simbolo della nazionale lusitana, Cristiano Ronaldo, che ha sparato a zero contro ten Hag ed il trattamento ricevuto al Manchester United. Parole che hanno alzato un vero e proprio polverone e che inevitabilmente hanno portato ad attriti e strascichi polemici. Il gelido saluto tra Cristiano e Bruno Fernandes è esempio lampante della situazione che si sta vivendo nello spogliatoio, anche se l’ex Inter Joao Mario, intervenendo in conferenza stampa, ha provato a smorzare i toni spiegando cosa si sarebbero effettivamente detti i due compagni.
Questione Ronaldo
Nella conferenza stampa alla vigilia dell’amichevole contro la Nigeria, l’ultima prima dell’inizio dei Mondiali in Qatar, le domande per Joao Mario hanno riguardato prevalentemente la situazione Ronaldo. Il centrocampista del Benfica ha cercato di essere diplomatico: “Su Ronaldo c’è poco da dire, come sempre la pressione è tutta su di lui. L’ho visto contento, sereno, come lo è sempre quando viene qui. L’attenzione è sempre su di lui, non è una novità per nessuno. Non credo che la questione Ronaldo creerà disagi, la Nazionale è un gruppo di lavoro diverso dal club. Si annulla tutto, pensiamo tutti all’obiettivo collettivo, e cerchiamo di concentrarci su ciò che è più importante“.
Il dialogo tra Cristiano e Bruno Fernandes
All’ex centrocampista dell’Inter è stato poi chiesto un parere riguardo la fredda stretta di mano tra Cristiano e Bruno Fernandes: “Quando si sono salutati ero negli spogliatoi e ho visto tutto. È stato tutto molto divertente, stavano solo scherzando tra loro perché Bruno è stato uno degli ultimi ad arrivare e Cristiano gli ha chiesto se fosse venuto in barca. Credo che le immagini si possano prestare a delle interpretazioni, ma era uno scherzo tra loro. Credo che abbiano un ottimo rapporto. Non ci sono problemi tra loro. Per vincere titoli, soprattutto, serve avere un grande gruppo“.
Parola di circostanza o verità? Di certo quanto accaduto in allenamento tra il 5 volte Pallone d’Oro e Joao Cancelo lascia trasparire un evidente nervosismo…