De Zerbi ai ferri corti con il Brighton. La Juve lo sonda per il dopo Allegri

calcio22/02/2023 • 16:41
facebook
twitter
whatsapp

Roberto De Zerbi si sta godendo il fascino della Premier League con il suo Brighton. L’ex Sassuolo che non ha potuto continuare la sua esperienza in Ucraina causa guerra, ha voluto mettersi in gioco nel campionato più difficile d’Europa. Ottime prestazioni con i suoi gabbiani ma qualcosa ha iniziato a scricchiolare da gennaio in poi, complice un calciomercato che non ha soddisfatto il tecnico italiano.

Un problema di ambizione

I biancoblu non sono una squadra di vertice e il tecnico lo sapeva, ma la grade ricchezza dei club inglesi permette a tutti di avere la possibilità di alzare il livello della propria rosa. La cessione di Troussard all’Arsenal, seppur di comune accordo con la dirigenza visto gli screzi avuti con il calciatore, con la mancata sostituzione di un nuovo calciatore, non è stata digerita da De Zerbi. secondo quanto riportato dal giornale inglese Telegraph, la mancanza di ambizione della proprietà potrebbe spingere l’italiano a guardarsi intorno.

brighton-1024x576
Il Brighton attualmente è al settimo posto in classifica

Una clausola lo potrebbe liberare

Se vogliamo rimanere ad un livello basso, stiamo bene così. Ma a me non sta bene“. Così il tecnico italiano durante il calciomercato invernale. Il mister avrebbe, sempre secondo il giornale inglese, una clausola da 13 milioni di euro che lo potrebbe liberare e accomodarsi su un’altra panchina. Gli estimatori sono tanti in Italia e nella stessa Premier League. Anche il tottenham sarebbe sulle sue tracce in caso di partenza di Antonio Conte.

La Juve ci pensa se Allegri lasciasse

In Italia la Juventus sembra essere interessata a De Zerbi in caso di partenza di Massimiliano Allegri. Il suo puntare sui giovani, il gioco divertente e la voglia di ambire ad alti livelli potrebbe far gola ai bianconeri che intendono a prire un nuovo ciclo diverso da quelli passati. De zerbi riflette sul suo futuro e aspetta la chiamata di una big, magari proprio dalla Serie A.

allegri-1024x576-3
L’italiano potrebbe essere il sostituto di Allegri alla Juventus
calcio22/02/2023 • 16:41
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News

Impostazioni cookie