Francia, torna l’armonia nello spogliatoio: pace fatta tra Mbappé e Rabiot

calcio30/11/2022 • 21:35
facebook
twitter
whatsapp

Torna l’armonia nello spogliatoio della Francia. Kylian Mbappé avrebbe fatto pace sia con Adrien Rabiot che con Olivier Giroud. Il rapporto tra il giocatore del PSG e il centrocampista bianconero si era incrinato dopo che la madre di Adrien, Veronique, aveva avuto un acceso confronto con la famiglia dell’attaccante a Euro 2020. I problemi con Olivier, invece, risalgono a prima dell’Europeo. Il giocatore del Milan, dopo un’amichevole, aveva fatto dei commenti che avevano infastidito profondamente Kylian. Il 23enne, però, ha fatto pace con entrambi. 

Mbappé e il rapporto con Giroud

Ma partiamo dal principio. Nel post partita di un’amichevole contro la Bulgaria,  Giroud si era lamentato dei pochi palloni ricevuti. Mbappé si sarebbe sentito preso di mira dalle parole dell’allora centravanti del Chelsea e avrebbe voluto rispondere in conferenza stampa, ma era stato bloccato da Deschamps. I due, negli ultimi mesi, hanno cercato di superare le incomprensioni. Il giocatore del PSG ha messo da parte le divergenze e, a quanto sembra, tra lui e Olivier si starebbe creando un bel rapporto.

mbappe-giroud-1024x704

Pace fatta tra Mbappé e Rabiot

Stessa sorte con Rabiot. In questo caso, i problemi erano nati durante Euro 2020, nel corso della gara tra Francia e Svizzera, valida per gli ottavi di finale. La squadra di Deschamps, dopo il pareggio per 3-3, era stata eliminata ai rigori. Kylian Mbappé aveva sbagliato proprio il tiro decisivo. Un errore, che la madre di Rabiot non ha apprezzato, tanto che, sugli spalti, era stata coinvolta in un acceso confronto con la famiglia del 23enne. Veronique aveva detto al padre di Kylian di “rieducare suo figlio e renderlo meno arrogante”, ma non solo. La donna sosteneva anche che il rigore dell’attaccante era stato “imbarazzante”.

veronique-rabiot-1024x512

Un litigio che aveva creato qualche tensione nello spogliatoio francese. Mbappé però, secondo The Athletic, avrebbe fatto pace anche con il bianconero. Il rapporto tra i due è migliorato e, nella squadra di Deschamps, è tornata l’armonia. 

calcio30/11/2022 • 21:35
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Mondiali

LEGGI ANCHE

Ultime News

Impostazioni cookie