Messi e Xavi discutono già sul ruolo: quanto è vicino il ritorno al Barcellona

calcio08/04/2023 • 11:54
facebookXwhatsapp

Messi e Xavi sono in costante contatto e a quanto pare parlano di come la Pulce verrà usata nello schieramento del Barcellona nella prossima stagione.

Messi lontano dal PSG

Lionel Messi e il PSG sono sempre più lontani. Dopo due anni di matrimonio sotto la Torre Eiffel, sembra che l’argentino abbia bisogno di una nuova avventura.

I rapporti con i tifosi parigini sono ormai compromessi e il progetto tecnico del Paris è un punto di domanda costante, soprattutto vista l’eliminazione dalla Champions League agli ottavi di finale, la seconda nei due anni dell’argentino in Francia.

Inoltre, il contratto del Campione del Mondo è in scadenza a giugno e il rinnovo sembra ormai essere stato accantonato, anche perché il PSG ha deciso che uno dei tre lì davanti dovrà andare via, e sembra che l’indiziato sia proprio l’argentino.

lionel-messi-kylian-mbappe-and-neymar_1p4qtx51q59wr1en7afm8epz0k-1
Uno dei tre ragazzi terribili del PSG saluterà al termine della stagione

Negli ultimi mesi sono uscite tante indiscrezioni sul futuro della Pulce: Inter Miami, l’Inter, ma soprattutto il Barcellona.

Il ruolo di Xavi nel suo ritorno al Barcellona

Un ritorno in Catalogna non è infatti da escludere. I tifosi blaugrana non perdono occasione per mandare il proprio amore al loro idolo, andato via per motivi economici e non per una sua scelta.

Ma sono i costanti contatti che il giocatore intrattiene con Xavi, suo ex compagno e ora allenatore del Barça, a dare speranza ai tifosi catalani.

xavi-messi-1
I due erano compagni al Barcellona per molti anni

A quanto dice alla BBC Guillem Balague, il biografo dell’argentino, la Pulce parla con Xavi del suo futuro ruolo nella sua formazione: “Il motore principale è l’allenatore Xavi con cui parla regolarmente e gli dipinge abbastanza chiaramente l’immagine di una squadra che ha bisogno della sua qualità.

View post on X

Xavi gli dice che sarà utilizzato come uno dei due centrocampisti davanti a quello più basso, in un ruolo molto simile a quello che fa con l’Argentina. Xavi ha pensato a modi diversi perché funzioni e ogni volta che Leo ne viene a conoscenza, i suoi occhi si illuminano.”

calcio08/04/2023 • 11:54
facebookXwhatsapp

Ultime News