Il Milan sta preparando l'inizio di stagione. Il club rossonero d'altronde ha tutte le carte in regola per giocarsi il campionato fino in fondo nella stagione di Serie A 2024/25, alla pari con le altre big italiane. Importante sarà partire bene fin dalla 1^ giornata in programma a San Siro la sera di sabato 17 agosto contro il Torino.
Mister Fonseca sta facendo le sue valutazioni e testando un po' tutti i giocatori grazie alla tournée americana. Qui infatti il Diavolo ha affrontato una serie di test amichevoli molto importanti per capire lo stato di forma fisica e mentale della squadra, e a giudicare dai risultati il tecnico portoghese può ritenersi assolutamente soddisfatto.
Vediamo allora insieme come sono andate le amichevoli dei rossoneri, tra avversari e risultati.
Manchester City-Milan 2-3
All'esordio il Milan ha avuto la meglio sul Manchester City di Guardiola. Protagonista del match è stato il giovane Colombo, appena girato in prestito all'Empoli. Doppietta per lui, mentre ci ha pensato Nasti nel finale a chiudere i conti. Per gli inglesi invece a segno il solito Haaland nel primo tempo e McAtee nel secondo.
Milan-Real Madrid 1-0
Nelle seconda uscita americana, la squadra di Fonseca si impone anche sul grande Real Madrid di Ancelotti campione d'Europa. Chiaramente gli spagnoli erano fortemente risicati con tante seconde linee, ma il risultato è già una forte indicazione. Decisiva la rete per i rossoneri di Chukwueze.
Barcellona-Milan 2-2 (3-4 d.c.r.)
Successo del Diavolo anche ieri sera contro il Barcellona di Flick. Ai due gol iniziali di Jovic e Pulisic ha risposto la doppietta di Lewandowski. Poi però i rossoneri hanno vinto per 3-4 ai calci di rigore.
Ottimo inizio sotto ogni aspetto dunque per il Milan, con mister Fonseca che può ritenersi più che soddisfatto.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!