Sala dopo l’incontro con Inter e Milan: “San Siro non lo vuole più nessuno”

calcio28/02/2023 • 12:16
facebook
twitter
whatsapp

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha parlato dopo l’incontro avuto in mattinata con Inter e Milan a riguardo di San Siro e dei progetti sui nuovi stadi dei due club.

Le dichiarazioni di Inter e Milan

È terminato da poco l’incontro tra il sindaco di Milano e i rappresentanti di Inter e Milan sul tema stadio. Dopo le dichiarazioni di entrambi i club, in cui fanno capire entrambi che preferirebbero costruire uno stadio di proprietà più che continuare con San Siro, il sindaco ha voluto fare un faccia a faccia con le parti per capire motivazioni e progetti per lo storico stadio.

Dopo l’incontro l’amministratore delegato nerazzurro Alessandro Antonello ha parlato alla stampa, sottolineando la preferenza del club di continuare a giocare a San Siro, dunque affrontare il restyling del Meazza insieme ai cugini rossoneri.

View post on X
san-siro-3
San Siro, storico stadio di Inter e Milan

Il Milan dal canto suo non ha voluto rilasciare dichiarazioni al termine dell’incontro.

Il sindaco Sala sulla questione stadio

A parlare è stato invece il sindaco di Milano Giuseppe Sala, che ha voluto fare il punto sulla situazione: “Da questo incontro viene fuori una cosa evidente: il vecchio San Siro non lo vuole più nessuno. Sono amareggiato da sindaco, cittadino e tifoso.

sala
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala

Il sindaco, tifoso dell’Inter, ha analizzato anche la possibilità di lasciare San Siro a un solo club: “Il problema sono i ricavi, perché le squadre ritengono di non poterne realizzarne quanti vorrebbero. Anzi, a livello di libri vale talmente poco che il comune potrebbe cederlo a uno delle due squadre a un prezzo davvero quasi stracciato.

Negli ultimi giorni era uscita la notizia che l’Inter volesse costruire lo stadio su un terreno privato e anche su questo si è parlato nel corso dell’incontro: “Uno stadio fuori dal comune? Continuo a desiderarlo in città, ma l’Inter non vede altre aree nel comune. In effetti se per tutte le ipotesi di cui si è parlato non è uscita un’altra area a Milano, è perché probabilmente non c’è.

View post on X

Su quanto riguarda il possibile nuovo stadio del Milan il sindaco ha detto: “La Maura è un’ipotesi delicata perché sta nel Parco Sud, ma il Milan vorrebbe portarci anche ciò che ora è al centro Vismara, quindi giovanili e calcio femminile.”

milan-sala
Uno dei rendering del possibile futuro stadio del Milan

Sala sa che per Milan e Inter è fondamentale avere uno stadio moderno, al passo con i tempi e con gli altri top club europei. Per questo motivo il sindaco sembra intenzionato a venire incontro ai due club se riusciranno a trovare i lotti di terreno adatti e a concepire dei progetti in armonia con quella che è la crescita cittadina di Milano e con i bisogni dei cittadini.

calcio28/02/2023 • 12:16
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News

Impostazioni cookie