I tifosi del Real Madrid hanno voluto dire la propria sullo scandalo di corruzione che ha investito i rivali del Barcellona e lo hanno fatto stampando finte banconote con la faccia del presidente dei catalani.
Lo scandalo in casa Barcellona
Il Barcellona è stato accusato di aver pagato 1,5 milioni di euro alla DASNIL 95, società di proprietà di Enríquez Negreira, ex vicepresidente del Comitato Tecnico degli Arbitri in Spagna. Il tutto, tra il 2016 e il 2018. Ciò ha spinto la procura di Barcellona ad avviare un’indagine per far luce sulla vicenda.
Il club ha ovviamente respinto le accuse e ha dato le spiegazioni del caso
L’attacco dei tifosi del Real
Prima del Clasico di andata in Copa del Rey, i tifosi madrileni hanno voluto protestare per il trattamento dato al club catalano.
Fuori dal Santiago Bernabeu si è ritrovato un numeroso gruppo di supporter dei Blancos e hanno fatto volare banconote da 500 euro con la faccia di Laporta in primo piano intorno allo stadio.
La polizia, a conoscenza della protesta, ha scortato il gruppo di protestanti fino a che non sono entrati nello stadio per assistere alla partita (persa 0-1 dal Real a causa di un autogol di Militao).