Villarreal, la papera di Reina contro il Betis è grottesca (VIDEO)

calcio13/03/2023 • 16:07
facebook
twitter
whatsapp

Dopo tanti anni passati in Italia (con un paio di parentesi all’estero) tra Napoli, Milan e Lazio, questa estate Pepe Reina ha deciso di far ritorno in Spagna, al Villarreal, club in cui aveva già militato dal 2002 al 2005. Giunto oltre i 40 anni, il portiere nativo di Madrid ha scelto di chiudere la carriera nel suo paese e cercare con la sua esperienza di aiutare il “Sottomarino Giallo” ad acciuffare un posto che valga la qualificazione in Europa. Quanto compiuto dall’esperto estremo difensore durante l’importante sfida di domenica contro il Betis Siviglia però, non ha dato proprio una grande mano alla squadra verso il raggiungimento di questo obiettivo…

villarreal-pepe-reina-1024x576

La papera di Reina

Il portiere è di sicuro il ruolo più longevo del calcio, ma superata una certa età solitamente i riflessi cominciano un po’ a calare. Se n’è accorto sulla propria pelle Pepe Reina, classe ’72, che nella sfida del suo Villarreal contro il Betis Siviglia, fondamentale in ottica Europa, si è reso protagonista in negativo di una colossale papera quando il punteggio era ancora bloccato sullo 0-0. Un erroraccio che ha messo in salita la partita del club allenato da Quique Setien, e a cui fortunatamente per lui ha posto rimedio Yeremi Pino al decimo del secondo tempo fissando il risultato sull’1-1 finale.

reina-villarreal-1024x576
Papera di Reina: il portiere è disperato

La dinamica

Era il 38esimo minuto della sfida, quando l’esterno del Betis Siviglia Rodri è andato al tiro con il sinistro dal vertice dell’area. Un tiro debole, centrale, che sembrava poter essere facile preda di Reina. Quest’ultimo però, in maniera clamorosa, si è lasciato scappare goffamente il pallone consegnandolo di fatto all’attaccante degli andalusi Borja Iglesias, il quale ha dovuto solo scartare il più classico dei cioccolatini e depositare in rete. L’esperto portiere si è ovviamente subito reso conto dell’erroraccio e dopo essersi inginocchiato si è subito portato le mani alla testa, sconsolato. Per fortuna a rimediare alla papera di Reina ci ha pensato Yeremi Pino con un goal peraltro contestato per possibile fuorigioco.

Ecco il VIDEO della papera di Reina:

View post on X
calcio13/03/2023 • 16:07
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Liga

LEGGI ANCHE

Ultime News

Impostazioni cookie