ESCLUSIVA – Schira: “Juve, nessuna chiusura di Koulibaly e come vice Vlahovic Allegri ha fatto un nome specifico. Dybala aspetta l’Inter ma…”

calciomercato07/07/2022 • 17:35
facebook
twitter
whatsapp

Il calciomercato ha aperto i battenti da una settimana, eppure alcuni club non hanno ancora chiuso nessun acquisto e alcuni giocatori sono ancora svincolati e in cerca di una squadra. Dybala aspetta l’Inter ma inizia a guardarsi intorno, la Juve spinge per Koulibaly e Zaniolo ma in attacco Allegri ha fatto un nome specifico come vice Vlahovic. Molto attivo anche il Napoli, con Spalletti che insiste con ADL per avere quanto prima la squadra pronta entro fine ritiro. Per saperne di più abbia contattato in esclusiva l’esperto di mercato Nicolò Schira che ci ha aggiornato sulle ultimissime.

In casa Roma aumentano le quotazioni di Aouar e diminuiscono quelle di Frattesi. Qual è la situazione?

La Roma sta giocando su più fronti: Aouar piace, come piace Frattesi. Su quest’ultimo non hanno ancora trovato la quadra col Sassuolo. C’è la contropartita di Volpato che balla e devono trovare la quadra economica. Dunque la Roma lavora su più fronti ma sicuramente Frattesi resta quello più vicino

Ieri c’è stato un nuovo incontro tra Cherubini e l’agente di Koulibaly, ma pare che il senegalese non voglia andare alla Juve. Chiusura totale o ci sono speranze per i bianconeri?

Le chance ci sono altrimenti l’agente non si sarebbe seduto a parlare con la dirigenza bianconera. Dipenderà molto da come andrà l’incontro col Napoli per il rinnovo di contratto: chiaramente se Koulibaly rinnova finisce la telenovela, se Koulibaly non dovesse rinnovare a quel punto potrebbe finire sul mercato. La Juve c’è, ci prova il senegalese è la prima scelta di Allegri, vedremo cosa succederà dopo l’incontro tra Ramadani e la dirigenza del Napoli.

kalidou-koulibaly-2
Koulibaly corteggiato dalla Juve

Sarà Arnautovic il vice Vlahovic?

Arnautovic è una richiesta di Allegri: non è semplice perché il Bologna chiede 15 mln. Ieri c’è stato l’incontro a Milano tra Cherubini e l’intermediario della trattativa Marco Busiello. La Juve ci prova, ad oggi è lui la prima scelta come vice Vlahovic ma il Bologna non vuole perderlo.

Juve e Zaniolo, un flirt che va avanti da settimane ma che pare non voler decollare. Di chi è la colpa? Della Roma che non vuole venderlo o della Juve che non affonda?

Nessuno ha colpe, il mercato funziona così… La Juve voleva inserire delle contropartite e la Roma ha chiesto 50 mln cash. Ora hanno trovato un’intesa sul prestito oneroso di 10 mln ma va trovato l’accordo sul riscatto: la Juve offre 30 mln e la Roma ne vuole almeno 40. Il giocatore ha detto sì alla Juve, quindi piano piano le parti si stanno avvicinando ma serviranno altri incontri…

zaniolo-milan-1024x622-2
La Juve continua a spingere per Zaniolo

Notizia del giorno: pare che Dybala abbia deciso di fare un passo indietro e di accettare la proposta d’ingaggio dell’Inter pur di chiudere in fretta la trattativa. Confermi questa voce?

Al momento non ho riscontri in tal senso, anche perché ogni giorno su Dybala viene detto tutto e il contrario di tutto. L’Inter resta in prima fila ma prima di prenderlo deve cedere Pinamonti, Sanches e uno tra Dzeko o Correa. Se riuscirà a vendere questi giocatori Dybala arriverà altrimenti diventa complicato. L’argentino aspetta segnali dai nerazzurri ma nel frattempo è pronto ad ascoltare altre proposte che al momento non sono arrivate. Giusto qualche sondaggio dal Milan e dal Manchester United ma nulla di ufficiale. Chiaro che più passa il tempo, più la sua richiesta d’ingaggio cala, se prima voleva 7 mln a stagione, probabilmente ora ne accetterebbe 6…

dybala-non-solo-inter-1024x592-1
Dybala aspetta l’Inter ma si guarda intorno

L’Inter continua a trattare Bremer… Il brasiliano potrebbe arrivare anche se Skriniar dovesse rimanere o le due trattative sono legate?

Sono trattative parallele: Skriniar verso Parigi e con parte di quei soldi l’Inter prenderà Bremer e il resto andrebbe a bilancio.

Ci aggiorni sul mercato del Napoli?

Per la difesa è vicino a Ostigard, poi vediamo cosa succede con Koulibaly. Se parte piacciono Kim Min-Jae del Fenerbahce e Hincapiè del Bayer Leverkusen. Deulofeu è il nome più caldo per il dopo Mertens, piacciono anche Barak e Solbakken a centrocampo.

calciomercato07/07/2022 • 17:35
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News