Clamoroso Rabiot, dopo la rottura con il Marsiglia può tornare in Serie A: su di lui Inter e Milan

Il centrocampista francese è stato messo sulla lista dei partenti dal club francese.
/images/f/o/o/football-rennes-vs-marseille-ligue-1-15-08-2025-adrien-rabiot-25-olympique-marseille-applauds-the-fans-following-the-ligue-1-match-between-stade-rennais-fc-and-olympique-de-marseille-at-roazhon-park-on-august-15-2025-in-rennes-france-photo-by-federico-pestellini-psnewz-rennesfrance-copyright-xfedericoxpestellinixjpg_1755684083016.jpg

La notizia è di quelle che fanno scalpore: Adrien Rabiot è stato messo fuori rosa dall'Olympique Marsiglia dopo un acceso diverbio con il compagno Rowe. Una situazione che non ha mancato di attirare l'attenzione delle due grandi di Milano, Inter e Milan, pronte a cogliere l'opportunità per rinforzare i propri centrocampi.

Polveriera Marsiglia: Rabiot e il caso con Rowe

È stata una doccia fredda per i tifosi del Marsiglia. Durante la prima gara di Ligue 1, il litigio tra Rabiot e Rowe ha creato un terremoto all'interno dello spogliatoio. Entrambi i giocatori sono stati messi sul mercato dopo la decisione della dirigenza di prendere una posizione netta. Un episodio che accende inevitabilmente i riflettori su un giocatore del calibro del centrocampista, ex Juve ed elemento di spicco della nazionale francese.

Inter e Milan all'assalto di Rabiot

Le due milanesi sono subito entrate in azione. In pole, sembrano esserci i rossoneri, guidati dal proprio allenatore Max Allegri — un nome che Rabiot conosce piuttosto bene dai suoi anni in bianconero. Si vocifera che il Milan sia disposto a mettere sul piatto il cartellino di Ismael Bennacer, che ha chiuso la sua parentesi di prestito proprio a Marsiglia. La trattativa non è però delle più semplici, considerando l'ingaggio di Rabiot, che si aggira sui 6 milioni di euro a stagione.

Le difficoltà del trasferimento

Il vero ostacolo per il ritorno di Rabiot in Serie A potrebbe essere rappresentato proprio dall'alto ingaggio percepito dal giocatore. Il pesante stipendio del centrocampista è una montagna da scalare per entrambe le contendenti. Inoltre, avere a che fare con Veronique, la madre-agente del giocatore, è notoriamente un compito complesso.

Luca Gilardi
Tags :CALCIOMERCATO MILANCALCIOMERCATO INTER

LEGGI ANCHE

Milan possibile "via di fuga" per Lucca: i rossoneri pronti ad offrire un titolare al Napoli

Milan possibile "via di fuga" per Lucca: i rossoneri pronti ad offrire un titolare al Napoli

Calciomercato

10/12/2025 • 14:03

Calciomercato Milan, piace un nome a sorpresa per il dopo Maignan

Calciomercato Milan, piace un nome a sorpresa per il dopo Maignan

Calciomercato

10/12/2025 • 13:15