È sempre calciomercato: corsa tra due italiane per il “dimenticato” Depay

calciomercato01/11/2022 • 14:21
facebook
twitter
whatsapp

Dal suo arrivo al Barcellona a parametro zero nell’estate del 2021, per Memphis Depay è stato un lento ed inesorabile declino. Partito come titolare quando in panchina c’era ancora il connazionale Ronald Koeman, l’attaccante ha perso via via posizioni nelle gerarchie blaugrana dopo il siluramento dell’olandese. In questa stagione ha collezionato la miseria di 131 minuti totali, e il suo desiderio, condivisibile, è quello di cambiare aria. E secondo i ben informati sarebbero due italiane le squadre più interessate ad ingaggiarlo.

Occasione Depay

Titolare con la Nazionale Olandese, finito nel dimenticatoio con il Barcellona. Questa, in sintesi, la situazione attuale di Memphis Depay, attaccante arrivato in blaugrana nell’estate 2021 a parametro zero dal Lione. Voluto fortemente da Koeman, il classe ’94 è finito in fondo alle scelte dell’attuale tecnico Xavi, che gli preferisce Dembele, Ansu Fati e Ferran Torres. Le sole 3 presenze per un totale di poco più di un’ora di gioco ne sono la dimostrazione. Ecco perchè il nativo di Moordrecht vorrebbe lasciare la Catalogna già a Gennaio: su di lui gli occhi della Serie A, con la Juventus, che già lo aveva cercato in estate, insidiata adesso dalla Roma.

tutti-contro-depay-1024x614

Sfida Juve-Roma

I bianconeri avevano cercato Depay già la scorsa estate, e pur avendo un accordo con il giocatore non sono riusciti tuttavia a trovare l’intesa con il Barcellona. Allegri vorrebbe aggiungere un’altra opzione al suo reparto offensivo che in questo inizio di stagione è sembrato tutt’altro che in palla. La Roma è tentata dal colpo low cost, sfruttando il fatto che al termine della stagione in corso il contratto dell’olandese con il club catalano arriverà a scadenza. C’è inoltre da sottolineare che Mourinho e Depay hanno già lavorato insieme a Manchester.

esultanza-cinque-conference-mourinho-2

calciomercato01/11/2022 • 14:21
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News