Le big d'Europa si muovono per Dimarco: l'Inter trema

calciomercato20/06/2023 • 15:19
facebook
twitter
whatsapp
F. Dimarco
#32FC Internazionale MilanoDifensore
Favorites

Stagione --

6,6

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Le ottime prestazioni di Federico Dimarco non sono certamente passate inosservate. Il laterale dell'Inter è diventato nel tempo pedina insostituibile del 3-5-2 di Siomne Inzaghi e si è conquistato i galloni della titolarità anche nella Nazionale di Roberto Mancini, con la cui maglia contro l'Olanda ha anche trovato la sua prima rete. Premiato dall'Uefa con l'inserimento nella Top 11 della Champions League, il classe '97 è entrato di prepotenza nei radar delle big di tutta Europa. E secondo quanto riportato in Inghilterra per lui starebbe partendo una vera e propria asta.

L'Inter alle prese con le cessioni

Non è un segreto che l'Inter abbia bisogno di fare cassa ed abbassare il monte ingaggi per iniziare il proprio calciomercato e regalare a Simone Inzaghi le pedine giuste per tornare all'assalto della Champions League. Sul piede di partenza sembrerebbero esserci Onana (seguito dal Chelsea), Dzeko (vicino al Fenerbahce), Brozovic (sirene arabe), Correa (Spagna o Arabia) e Gosens (Premier). Cinque profili importanti, ma apparentemente sacrificabili. A preoccupare i tifosi nerazzurri però è l'interesse dei grandi club per due giocatori che in questa stagione si sono dimostrati imprescindibili: Barella e Dimarco. Se del centrocampista si è già parlato, con il Newcastle pronto a tutto pur di portarlo in Premier, la bomba intorno all'esterno mancino è appena scoppiata.

Tutti vogliono Dimarco

È stato il giornale britannico Independent a riportare come le ottime prestazioni di Federico Dimarco abbiano attirato l'interesse di grandi club europei, su tutti Manchester United e Real Madrid. Corsa, tecnica e capacità di adattarsi a più ruoli: con Inzaghi è partito da esterno a tutta fascia, ma è stato utilizzato anche come "braccetto" di sinistra della difesa a tre al posto di Bastoni. Qualità che avrebbero spinto Red Devils e Merengues ad avviare contatti con il club nerazzurro. Ten Hag in particolare si sarebbe innamorato del classe '97 e vorrebbe consegnargli le chiavi della corsia sinistra del suo United.

Difficilmente l'Inter vorrà privarsi di un giocatore che, oltre ad essere un titolare praticamente inamovibile, è anche un grande tifoso del club e per ora non ha nemmeno fissato un prezzo. Ma le vie del mercato, si sa, sono infinite, e di fronte ad una ricca offerta il club di Viale della Liberazione potrebbe anche vacillare.

 

calciomercato20/06/2023 • 15:19
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Inter

LEGGI ANCHE

Ultime News