Alla fine di agosto di quest'anno, dopo la squalifica per l'ormai noto caso scommesse illecite durata dieci mesi, Sandro Tonali è tornato finalmente a giocare con la maglia del Newcastle e con quella della Nazionale Italiana. Il centrocampista classe 2000 ha finora raccolto 15 presenze totali con la maglia dei Magpies, ma sembrerebbe che il suo ruolo non sia più quello di insostituibile ricoperto nel periodo antecedente l'assenza forzata dai campi.
Anche per questo, scrive la Gazzetta dello Sport, il 24enne bresciano starebbe seriamente pensando di lasciare Newcastle, nonostante sia legato al club da un contratto fino al 2028. Magari per fare ritorno in Italia, dove il Milan e i suoi tifosi sarebbero entusiasti di riaccoglierlo. Secondo la Rosea però, i rossoneri non sarebbero l'unica squadra di Serie A interessata al centrocampista.
Tonali vuole l'Italia, ma non c'è solo il Milan
Periodicamente si parla di un clamoroso ritorno al Milan di Sandro Tonali, ma le voci in tal senso non si sono per il momento mai concretizzate. Il centrocampista, ceduto dai rossoneri al Newcastle nell'estate 2023 per un cifra che con i bonus arriverebbe a circa 70 milioni di euro, non sarebbe convinto di restare ancora a lungo tra le fila dei Magpies e avrebbe messo in cima ai suoi desideri la prospettiva di un ritorno in Italia, magari proprio nella squadra di cui è tifoso, il Milan appunto. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport aprendo a scenari clamorosi.
Scrive la Rosea:
L’ipotesi di un trasferimento a gennaio è tutta da verificare (...) Il suo trasferimento immediato potrebbe avvenire solo in prestito, ed è tutto da dimostrare che la proprietà Saudita venga incontro al giocatore. Si aggiunga che lo stipendio di Tonali tocca i 9 milioni netti a stagione: una cifra fuori dai radar dei club italiani. Tanto più che senza il Decreto Crescita sono evaporati i vantaggi fiscali degli anni precedenti… Ovviamente i pruriti di Sandro hanno incuriosito il Milan, ma anche la stessa Inter e la Juventus. Un suo ritorno alla base farebbe gola a tutti per garantirsi un top player nella corsa-scudetto. Lo scoglio economico, però, vale per tutti.
Italia prima opzione, ma non l'unica. Continua Gazzetta:
Nel ricco campionato inglese non mancano certo gli estimatori, a dispetto di questo momento in chiaroscuro con il Newcastle. Può spuntare anche l’opzione Bundesliga: con particolare riferimento al Bayern Monaco. E poi sullo sfondo c’è l’opulento Psg, sempre a caccia di giocatori di prima fascia. Siamo solo all’inizio di una vicenda di mercato che promette sorprese. Tonali è stanco di questa situazione.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!