Nella giornata di ieri il Manchester United ha ufficializzato la decisione di "scaricare" Mason Greenwood in seguito all'indagine interna portata avanti per mesi dal club come conseguenza delle accuse di stupro e violenza, poi ritirate, arrivate nei confronti dell'attaccante inglese. Accuse per il quale il giocatore è finito anche in carcere. Ora il classe 2001 è in cerca di sistemazione, e la stampa inglese lo ha accostato ad un club italiano. A breve giro di posta è però arrivata la smentita del club in questione.
Greenwood alla Roma di Mou?
Mason Greenwood è libero di trovarsi una nuova squadra dopo che l'indagine interna condotta dal Manchester United ha portato il club a prendere la decisione di svincolarlo e non reintegrarlo in squadra. E secondo il Daily Mail sulle tracce del 21enne di Wibsey ci sarebbe la Roma di José Mourinho. Ma dalla Capitale è arrivata subito una secca smentita: "La Roma ha negato di essere interessata all’attaccante. Mourinho, che allenava lo United mentre Greenwood era nelle giovanili, non vuole essere associato all’ex nazionale inglese a seguito delle accuse mosse contro di lui”.
Quale futuro per l'attaccante?
Secondo i tabloid inglesi al momento Greenwood ha davanti a sé un paio di opzioni, Arabia Saudita o Turchia: “Dovrà cercare sistemazione altrove", scrivono in Inghilterra. "Potrebbe offrirgli un nuovo inizio la squadra dell’Arabia Saudita Al-Ettifaq, che sta valutando di offrirgli un contratto da 10 milioni di sterline all’anno. In Arabia Saudita si unirebbe a Steven Gerrard e Jordan Henderson. Anche diversi club turchi, tra cui il Galatasaray, stanno tenendo d’occhio l'attaccante classe 2001“.