Inter, non c'è solo il Barcellona su Dumfries: un'altra pista spaventa i nerazzurri

La clausola rescissoria presente nel contratto dell'olandese alimenta le voci di mercato.
/images/c/h/a/charlotte-usa-30th-june-2025-denzel-dumfries-of-fc-internazionale-makes-his-way-to-the-line-up-prior-to-kick-off-in-the-internazionale-vs-fluminense-fc-fifa-club-world-cup-match-at-bank-of-america-stadium-charlotte-picture-credit-should-read-jonathan-moscrop-sportimage-editorial-use-only-no-use-with-unauthorised-audio-video-data-fixture-lists-club-league-logos-or-live-services-online-in-match-use-limited-to-120-images-no-video-emulation-no-use-in-betting-games-or-single-club-league-player-publications-spi105jminterfluminense-spi-3996-0105jpg_1751624080301.jpg

L'umore in casa Inter non è dei migliori. Tra i risultati di campo e le tensioni interne, i nerazzurri si trovano a dover risolvere varie questioni in questi giorni. Tra queste, una delle situazioni più delicate porta a Denzel Dumfries, che sembra attrarre le attenzioni di molte squadre europee, grazie anche a una clausola rescissoria che lo rende particolarmente appetibile.

La clausola rescissoria di Dumfries

Dumfries ha una clausola rescissoria di 25 milioni di euro nel suo contratto, valida per tutte le squadre straniere ma non per quelle italiane. Questo significa che, durante l'estate, qualsiasi club al di fuori dell'Italia potrebbe presentarsi e pagare l’importo in una sola tranche, strappando il giocatore ai nerazzurri. La clausola è valida fino alla prima metà di luglio, un ulteriore dettaglio che alimenta le voci di mercato in questi giorni.

Nuovo interessamento dall'Inghilterra

Mentre dal Barcellona non arrivano segnali preoccupanti, anche a causa dei noti problemi legati al fair play finanziario che limitano i movimenti del club catalano, è oltremanica che la situazione potrebbe complicarsi. Pare che Dumfries sia affascinato dalla Premier League. In passato, l'idea di raggiungere l'ex compagno André Onana al Manchester United lo aveva particolarmente intrigato. Quindi, se un club inglese decidesse di fare un’offerta, potrebbe convincere l'olandese ad abbandonare Milano.

Jorge Mendes, nuovo agente

A complicare ulteriormente le operazioni c'è il recente cambio di procuratore. Dumfries ha scelto Jorge Mendes, uno dei super-agenti del calcio moderno, noto per avere una rete di contatti vastissima e una capacità incredibile di strappare accordi vantaggiosi per i suoi assistiti. Questo potrebbe voler dire che, qualora arrivasse un'offerta allettante, Mendes potrebbe essere l’uomo giusto per spingere la trattativa verso una rapida conclusione.

Luca Gilardi
Tags :INTERCALCIOMERCATO INTER

LEGGI ANCHE

Juve-Inter, Chivu comunque soddisfatto ma fa un monito: "Alcune situazioni da gestire meglio"

Juve-Inter, Chivu comunque soddisfatto ma fa un monito: "Alcune situazioni da gestire meglio"

Calcio italiano

13/09/2025 • 18:39

Juve-Inter, Tudor: "Mi fidavo di Adzic, ecco perchè l'ho messo dentro"

Juve-Inter, Tudor: "Mi fidavo di Adzic, ecco perchè l'ho messo dentro"

Calcio italiano

13/09/2025 • 18:24