La cura Ranieri sta iniziando a produrre i suoi effetti, e sabato la Roma è finalmente riuscita a tornare alla vittoria battendo all'Olimpico il Lecce con un netto 4-1. In attesa di capire se la prestazione offerta con i salentini sia l'inizio di una crescita di rendimento e risultati o solo un fuoco di paglia, la società è molto attiva sul mercato, ed in particolare guarda con occhio attento in Argentina.
Secondo Tyc Sport gli occhi dei capitolini si sarebbero posati su Marco Di Cesare, giovane centrale argentino del Racing Avellaneda, dalle chiare origini italiane. Un interessamento concreto, con tanto di offerta già recapitata al club di appartenenza.
La Roma su Di Cesare, si ispira a Bonucci
Hummels finalmente sta iniziando ad imporsi e si propone come leader della difesa di Ranieri, ma l'età del tedesco (compirà 36 anni tra pochi giorni), impone alla Roma di trovare sul mercato un giocatore che possa in futuro prenderne il posto. E i giallorossi avrebbero individuato questo profilo in Marco Di Cesare, difensore argentino del Racing Avellaneda, di cui è uno dei pilastri difensivi. Punto fermo della Selecciòn Under 23 di Mascherano, con la cui maglia ha partecipato alle Olimpiadi di Parigi, Di Cesare gioca prevalentemente come centrale di una difesa a 3, ed in patria è stato accostato a Bonucci per il suo stile moderno e per le buone qualità tecniche.
Nel contratto in essere con il Racing è presente una clausola da 13 milioni di euro che in estate salirà a 15. Per questo la Roma vorrebbe anticipare i tempi (e la concorrenza, si parla di Lipsia e Udinese), e avrebbe già recapitato una prima offerta da 10 milioni complessivi, di cui 7 di parte fissa e 3 di bonus. Detto delle chiare origini italiane, il 22enne è già nella lista dei possibili oriundi per la nazionale di Luciano Spalletti, ma al momento l'intenzione del giocatore sembrerebbe quella di giocare per l'Argentina, con la convocazione di Scaloni che non dovrebbe tardare ad arrivare. A segnalare il giocatore al club giallorosso, secondo la Gazzetta dello Sport, sarebbe stato il suo connazionale Nicolas Burdisso.
Secondo Tuttosport inoltre, sul giocatore ci sarebbe anche l'Inter: è lui uno dei profili individuati dal vice ds Baccin nella sua tournée sudamericana alla ricerca di talenti. I nerazzurri pare abbiano già avviato i contatti con Oller Group, l'agenzia che detiene la procura del classe 2002.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!