La Roma è già protagonista nel calciomercato in data 24 maggio. Nonostante il mercato non sia ufficialmente ancora iniziato, il club giallorosso può già sorridere e fare i primi conti grazie ad un'entrata di 24 milioni di euro, senza fare nulla. Il motivo.
Sunderland in Premier League
Sabato 24 maggio 2025 si è disputato il playoff promozione in Championship, ovvero la Serie B inglese. All'atto finale, per la terza ed ultima promozione, sono scese in campo il Sunderland e lo Sheffield United. Una partita tiratissima e non per deboli di cuore, in quanto i Saints si sono imposti per 2-1 in rimonta e con il gol decisivo siglato al 95esimo. Una gioia biancorossa ma anche... giallorossa.
Obbligo di riscatto per Le Fee, alla Roma 24 milioni!
Durante il mercato invernale, la Roma ha mandato Le Fee in prestito con obbligo di riscatto al Sunderland. L'obbligo faceva leva su un minimo di presenze da raggiungere e sulla promozione in Premier League. I giallorossi in un colpo solo hanno visto raggiungere entrambe le condizioni e quindi il francese verrà acquistato a titolo definitivo dal Sunderland. Per la Roma una plusvalenza di 12 milioni e un introito importante da spendere nell'immediato calciomercato per rinforzare la rosa del nuovo allenatore. Inizia la rivoluzione in quanto Le Fee era stato acquistato per De Rossi.