Keita Baldé vuol tornare a far parlare di sé. Ma non per le voci di gossip, come accaduto nell'ultimo periodo: l'obiettivo è diventare nuovamente protagonista in campo. La grande occasione gliela concede il Monza, che ha deciso di puntare su di lui per rinforzare l'attacco: dopo aver perso Daniel Maldini, e una volta concluso il mercato di gennaio, Galliani ha dato un'occhiata al listone degli svincolati. E ha individuato Keita. L'ex Inter e Lazio si allenerà per alcuni giorni con la squadra di Bocchetti, che poi sceglierà se tesserarlo o meno.
Keita in cerca di rilancio: le ultime avventure deludenti in Turchia, Spagna e Serie A
Keita è reduce da una serie di esperienze non esaltanti. L'ultima al Sivasspor, squadra del campionato turco, dove ha giocato in questa prima parte di stagione. Ma senza brillare: un solo gol in 11 partite, partendo spesso dalla panchina. Così com'era accaduto nelle avventure precedenti: 21 presenze e zero reti l'anno scorso all'Espanyol in seconda divisione spagnola, 17 gare e 4 centri con lo Spartak Mosca nel 2022/2023, prima ancora 26 gettoni e appena 3 gol al Cagliari nell'ultima parentesi in Serie A, conclusa con la retrocessione.
Keita si allena con il Monza: ha alcuni giorni per convincere Bocchetti e la dirigenza
Insomma, vuole rilanciarsi. Il Monza può essere una grande opportunità per farlo. E lo stesso Keita può diventare un'occasione di rilancio per i brianzoli, alla ricerca di una salvezza disperata (al momento sono all'ultimo posto a 8 punti di distacco dalla 17° posizione, la prima buona per evitare di finire in Serie B). A 29 anni, l'ex Inter e Lazio cerca di dare una sterzata alla sua carriera, per tornare ai livelli ammirati in biancoceleste e far parlare di sé solo per questioni calcistiche. Il Monza gli ha servito un bell'assist, ora tocca a lui fare gol. Letteralmente...
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!