Il rinnovo di Anguissa è formalmente cosa fatta grazie all’opzione che eserciterà il Napoli fino al 2027, ma il futuro del camerunese è tutt’altro che blindato. La volontà del club è di legarlo a lungo termine con un nuovo contratto, ma le richieste del centrocampista e i dubbi su un futuro a Napoli spingono a valutare anche alternative. Da qui l’interesse concreto per Davide Frattesi, che da mesi è nel mirino di Manna e che potrebbe diventare l’erede di Anguissa.
Conte chiama Frattesi
Frattesi è il nome che scalda davvero la dirigenza azzurra. Conte lo stima e lo ritiene perfetto per i suoi schemi di gioco. Dopo il tentativo fatto a gennaio il Napoli è pronto a riprovarci in estate, complice anche il calo di impiego del centrocampista all’Inter. I nerazzurri non alzeranno più il muro dei 35 milioni e, per evitare esborsi grossi, De Laurentiis valuta lo scenario più clamoroso: scambio alla pari.
L’ipotesi: Raspadori verso l’Inter
Ed ecco l’intreccio possibile: l’Inter avrebbe messo gli occhi su Giacomo Raspadori per rinforzare l’attacco. Il Napoli valuta seriamente di inserirlo nella trattativa per abbattere il costo di Frattesi e accontentare Conte, che vede nel nerazzurro il profilo giusto per portare qualità alla sua mediana. Un'operazione che potrebbe prendere forma già nelle prossime settimane e accontentare tutti.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!