L'assurdo rigore non fischiato in Arsenal-Bayern: l'arbitro lo vede ma la sua spiegazione fa infuriare i tedeschi

coppe europee10/04/2024 • 09:03
facebook
twitter
whatsapp
David Raya
#22Arsenal FCPortiere
Favorites

Stagione --

6

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

In Arsenal-Bayern Monaco c'è stato un episodio che ha fatto molto discutere nel post partita, un fallo da rigore clamoroso, notato dall'arbitro, che ha però deciso di sorvolare. Tuchel e i bavaresi sono furiosi.

Il clamoroso rigore non fischiato in Arsenal-Bayern

Il martedì notte di Champions League ha regalato delle partite incredibili. Real-Manchester City (3-3) è stato uno dei match più belli delle recenti edizioni ma anche Arsenal-Bayern Monaco non è stato da meno. All'Emirates la partita è finita 2-2 con le reti di Saka e Trossard per i Gunners, Gnabry e Kane per i bavaresi. Ma c'è un episodio che ha fatto molto discutere.

In occasione di una rimessa dal fondo per l'Arsenal, il portiere Raya, dopo il fischio dell'arbitro, passa il pallone a Gabriel all'angolo dell'area piccola. Il difensore però riprende la palla con le mani, la riposiziona e ribatte. Un errore di distrazione che a termini di regolamento avrebbe dovuto portare al calcio di rigore, ma così non è stato.

 

View post on X

 

L'assurda spiegazione dell'arbitro

Nella conferenza stampa post partita Tuchel si è mostrato visibilmente irritato per l'accaduto. Ha esordito lamentandosi della mancanza di un chiaro calcio di rigore a loro favore per fallo di mano (riferendosi a quello di Gabriel) e poi ha rivelato la spiegazione dell'arbitro Nyberg data ai calciatori in campo: "Ciò che ci fa davvero arrabbiare è la spiegazione in campo. Ha detto ai nostri giocatori che è stato un errore da ragazzi e che non avrebbe dato un rigore per questo nei quarti di finale di Champions League."

Quello di Gabriel è stato un errore da ragazzi ma pur sempre un errore, come lo è stato quello dell'arbitro a non fischiare calcio di rigore visto che il pallone a tutti gli effetti era stato rimesso in gioco. Un episodio che farà discutere, soprattutto se l'esito della doppia sfida premierà l'Arsenal.

 

coppe europee10/04/2024 • 09:03
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News