Scharer fischia la fine del match: l'Inter espugna l'Allianz Arena con una prova di grande carattere e cinismo.
🟨 Giallo per Zalewski per un fallo in una zona molto pericolosa.
Il quarto uomo segnala 4 minuti di recupero.
🔄 Esce uno stremato Lautaro, dentro al suo posto Zalewski.
âš½GOL INTER! ripartenza improvvisa dei nerazzurri con Carlos Augusto che si invola sulla sinistra servito da Barella e mette forte in mezzo per Frattesi che mette dentro.
âš½GOL BAYERN! Proprio il veterano Muller raccoglie un assist di Laimer e tutto solo mette il pallone in rete.
Preme forte il Bayern e in due minuti confeziona due occasioni: prima Kane schiaccia con il destro da buona posizione; 120 secondi dopo un tiro di Muller quasi a colpo sicuro viene rimpallato in angolo.
Gnabry appena entrato scappa sulla sinistra e calcia sul primo pallo ma la palla finisce fuori.
🔄 Triplo cambio per il Bayern: in campo Muller, Gnabry e Boey al posto di Sanè, Guerreiro e Kim.
🔄 Sostituzione Inter: fuori Mkhitaryan, al suo posto dentro Frattesi.
🟨 Ammonito Mkhitaryan che stende Kane.
Gran giocata di Guerreiro che anticipa Lautaro e scarica un sinistro al volo dal limite che termina di un soffio alto sopra la traversa.
Bayern in pressione, cross di Laimer dopo una bella azione manovrata: Stanisic anticipa tutti di testa ma spedisce alto.
Ancora occasione per l'Inter: dopo un'azione insistita la palla arriva a Lautaro che scarica però addosso ad Urbig che respinge.
Grande azione dell'Inter che parte dal basso: giocata di Bastoni che serve Barella il quale manda in profondità Thuram, sul cross del francese non arriva Lautaro.
🟨 Primo giallo anche per l'Inter: ammonito Lautaro per fallo su Olise in ripartenza.
Si riparte, l'arbitro Scharer dà inizio al secondo tempo. Nessun cambio tra le due squadre.
Finisce il primo tempo con l'Inter in vantaggio grazie alla rete di Lautaro. Bayern pericoloso sullo 0-0 soprattutto con Kane.
Il quarto uomo segnala 1' di recupero.
âš½GOL INTER! Azione perfetta dall'Inter, Lautaro gira di testa per Thuram, il francese allarga per Bastoni che vince un contrasto e serve Carlos Augusto che mette di prima al centro: Thuram accomoda per Lautaro che con un pregevole esterno insacca.
Palla spaziale di Barella in profondità che taglia la difesa del Bayern e arriva perfettamente sui piedi di Lautaro, ma l'argentino scivola sul più bello.
Grande occasione per l'Inter, nata da un colpo di tacco a centrocampo di Barella che fa partire Bastoni centralmente. Il difensore allarga per Carlos Augusto che spara un sinistro forte che però finisce sull'esterno della rete.
🟨 Primo giallo del match, se lo prende Kim per fallo su Lautaro.
Bayern ad un passo dal vantaggio! Pavard sbaglia e di fatto serve Olise che mette un assist al bacio per Kane: la conclusione a colpo sicuro dell'inglese si stampa sul palo esterno ed esce sul fondo.
Ancora occasione per il Bayern, sempre con Olise di sinistro: il francese trova ancora pronto Sommer che respinge.
Errore in uscita dell'Inter che permette al Bayern una transizione rapida: Olise imbuca per Guerreiro che incrocia di destro. Bravo Sommer a parare in due tempi.
Azione manovrata dei bavaresi con Laimer che sfonda a destra e serve Olise che mette morbido al centro pescando Kane che però colpisce debolmente di testa: blocca Sommer.
Prima occasione per l'Inter: rimessa laterale profonda per Lautaro che appoggia dietro per Calhanoglu che lascia partire un bolide da fuori respinto provvidenzialmente dalla difesa del Bayern.
Primo brivido per l'Inter: sinistro a giro di Olise a lato di un soffio con deviazione di Lautaro.
Si parte, l'arbitro Scharer dà inizio all'incontro: è iniziata l'andata dei quarti di finale di Champions League.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; L. Martinez, Thuram. All. Inzaghi.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Kim, Dier, Stanisic; Kimmich, Goretzka; Olise, Guerreiro Sané; Kane. All. Kompany
Bayern pieno di assenze e con formazione rimaneggiata, Kompany costretto ad inserire Urbig tra i pali al posto di Neuer; Inzaghi senza gli esterni titolari Dumfries e Dimarco, spazio a Darmian e Carlos Augusto. In avanti la collaudata Thu-La.
FORMAZIONI UFFICIALI
Notte di Champions League. All'Allianz Arena di Monaco è tutto pronto per la gara di andata dei quarti di finale tra il Bayern e l'Inter, calcio d'inizio alle 21.