x

Bayern Monaco-Inter, i nerazzurri espugnano l'Allianz e si prendono il primo round: decisivo Frattesi

Tutto pronto all'Allianz Arena per l'andata dei quarti di finale di Champions League Bayern Monaco-Inter: la cronaca live del match
coppe europee08/04/2025 • 20:53
facebookXwhatsapp
L. Martínez
#10InternazionaleAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

9

Goals

26

Tiri in porta

62

Tiri

3

Assists

90+4'

Scharer fischia la fine del match: l'Inter espugna l'Allianz Arena con una prova di grande carattere e cinismo. 

90+3'

🟨 Giallo per Zalewski per un fallo in una zona molto pericolosa.

90'

Il quarto uomo segnala 4 minuti di recupero.

90'

🔄 Esce uno stremato Lautaro, dentro al suo posto Zalewski.

88'

âš½GOL INTER! ripartenza improvvisa dei nerazzurri con Carlos Augusto che si invola sulla sinistra servito da Barella e mette forte in mezzo per Frattesi che mette dentro.

85'

âš½GOL BAYERN! Proprio il veterano Muller raccoglie un assist di Laimer e tutto solo mette il pallone in rete.

82'

Preme forte il Bayern e in due minuti confeziona due occasioni: prima Kane schiaccia con il destro da buona posizione; 120 secondi dopo un tiro di Muller quasi a colpo sicuro viene rimpallato in angolo.

77'

Gnabry appena entrato scappa sulla sinistra e calcia sul primo pallo ma la palla finisce fuori.

74'

🔄 Triplo cambio per il Bayern: in campo Muller, Gnabry e Boey al posto di Sanè, Guerreiro e Kim.

74'

🔄 Sostituzione Inter: fuori Mkhitaryan, al suo posto dentro Frattesi.

70'

🟨 Ammonito Mkhitaryan che stende Kane.

65'

Gran giocata di Guerreiro che anticipa Lautaro e scarica un sinistro al volo dal limite che termina di un soffio alto sopra la traversa.

62'

Bayern in pressione, cross di Laimer dopo una bella azione manovrata: Stanisic anticipa tutti di testa ma spedisce alto.

56'

Ancora occasione per l'Inter: dopo un'azione insistita la palla arriva a Lautaro che scarica però addosso ad Urbig che respinge.

55'

Grande azione dell'Inter che parte dal basso: giocata di Bastoni che serve Barella il quale manda in profondità Thuram, sul cross del francese non arriva Lautaro.

53'

🟨 Primo giallo anche per l'Inter: ammonito Lautaro per fallo su Olise in ripartenza.

46'

Si riparte, l'arbitro Scharer dà inizio al secondo tempo. Nessun cambio tra le due squadre.

45+1'

Finisce il primo tempo con l'Inter in vantaggio grazie alla rete di Lautaro. Bayern pericoloso sullo 0-0 soprattutto con Kane.

45'

Il quarto uomo segnala 1' di recupero.

38'

âš½GOL INTER! Azione perfetta dall'Inter, Lautaro gira di testa per Thuram, il francese allarga per Bastoni che vince un contrasto e serve Carlos Augusto che mette di prima al centro: Thuram accomoda per Lautaro che con un pregevole esterno insacca.

34'

Palla spaziale di Barella in profondità che taglia la difesa del Bayern e arriva perfettamente sui piedi di Lautaro, ma l'argentino scivola sul più bello.

30'

Grande occasione per l'Inter, nata da un colpo di tacco a centrocampo di Barella che fa partire Bastoni centralmente. Il difensore allarga per Carlos Augusto che spara un sinistro forte che però finisce sull'esterno della rete.

28'

🟨 Primo giallo del match, se lo prende Kim per fallo su Lautaro.

26'

Bayern ad un passo dal vantaggio! Pavard sbaglia e di fatto serve Olise che mette un assist al bacio per Kane: la conclusione a colpo sicuro dell'inglese si stampa sul palo esterno ed esce sul fondo.

22'

Ancora occasione per il Bayern, sempre con Olise di sinistro: il francese trova ancora pronto Sommer che respinge.

20'

Errore in uscita dell'Inter che permette al Bayern una transizione rapida: Olise imbuca per Guerreiro che incrocia di destro. Bravo Sommer a parare in due tempi.

14'

Azione manovrata dei bavaresi con Laimer che sfonda a destra e serve Olise che mette morbido al centro pescando Kane che però colpisce debolmente di testa: blocca Sommer.

12'

Prima occasione per l'Inter: rimessa laterale profonda per Lautaro che appoggia dietro per Calhanoglu che lascia partire un bolide da fuori respinto provvidenzialmente dalla difesa del Bayern.

7'

Primo brivido per l'Inter: sinistro a giro di Olise a lato di un soffio con deviazione di Lautaro.

1'

Si parte, l'arbitro Scharer dà inizio all'incontro: è iniziata l'andata dei quarti di finale di Champions League.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; L. Martinez, Thuram. All. Inzaghi.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Kim, Dier, Stanisic; Kimmich, Goretzka; Olise, Guerreiro Sané; Kane. All. Kompany

Bayern pieno di assenze e con formazione rimaneggiata, Kompany costretto ad inserire Urbig tra i pali al posto di Neuer; Inzaghi senza gli esterni titolari Dumfries e Dimarco, spazio a Darmian e Carlos Augusto. In avanti la collaudata Thu-La.

FORMAZIONI UFFICIALI

Notte di Champions League. All'Allianz Arena di Monaco è tutto pronto per la gara di andata dei quarti di finale tra il Bayern e l'Inter, calcio d'inizio alle 21.

coppe europee08/04/2025 • 20:53
facebookXwhatsapp

Ultime News