Borussia Dortmund-Milan 0-0, rossoneri spreconi

Dortmund Milan
Tag:

Al Signal Iduna Park si è giocata Borussia Dortmund-Milan 0-0

Primo tempo vibrante

Il Milan parte bene e non si fa intimorire dalla calda atmosfera del muro giallo. Dopo 5 minuti occasione per Pobega che però non riesce a finalizzare. Poi si sveglia Leao, dopo un inizio difficile, ma anche lui spreca un aripartenza che poteva gestire meglio. Il Borussia alza la testa e inizia a macinare gioco ma sulla sua strada trova un attento Maignan. Calabria in difficoltà su Malen e la sua velocità. Nel finale ci provano Giroud e Theo ma si va al riposo sullo 0-0.

Milan sprecone

Nella ripresa i rossoneri spingono parecchio ma sono imprecisi sotto porta. Pioli getta nella mischia Adli e la manovra del Milan migliora. Squadre che lasciano spazi importanti nella ripresa ma nessuno ne approfitta. Chukwueze ha la palla della vittoria ma non ha la freddezza per metterla dentro. Termina 0-0 con rammarico rossonero.

  • Newcastle 4
  • PSG 3
  • Milan 2
  • Dortmund 1

Marco Corsini

Marco Corsini

Redattore e analista sportivo per Chiamarsi Bomber, con una specializzazione verticale sulle realtà calcistiche del Centro e del Sud Italia. Dalle piazze storiche della Serie A ai talenti emergenti delle categorie collegate, Marco si occupa di raccontare le storie dietro i risultati e di monitorare l'evoluzione tattica e societaria delle squadre del territorio. Appassionato di statistiche, contribuisce quotidianamente alla copertura delle news di calciomercato con un focus territoriale unico e dettagliato.