Anche il sesto posto può valere la Champions League. Ecco perchè

coppe europee12/04/2024 • 14:56
facebook
X
whatsapp
P. Dybala
#21AS RomaAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

13

Goals

22

Tiri in Porta

59

Tiri

9

Assists

L'andata dei quarti di finale di Europa League ha dato delle indicazioni importanti all'Italia in ottica ranking. La Serie A consolida il suo primato e la quinta squadra in Champions League non è, quasi, più utopia e l'obiettivo tanto ambito è veramente ad un passo. Ma c'è anche qualcosa in più.

6 squadre in Champions League?

Il tabellone ha regalato l'euroderby italiano che fa sorridere la Serie A. Infatti l'Italia avrà sicuramente una squadra in semifinale, ma probabilmente anche due. Infatti l'Atalanta è con un piede in mezzo in semifinale in virtù della grandissima vittoria ad Anfield Road per 0-3 contro il Liverpool che, con qualche riserva di troppo, ha preso sottogamba l'impegno. In tal caso è molto alta la probabilità di avere un derby italiano anche in finale e ciò significherebbe 6 squadre in Champions League.

Ecco perchè

Una possibile vittoria in Europa League di Roma o Atalanta, aprirebbe le porte alla sesta squadra italiana in Champions League. Ecco come: le prime 4 classificate in Serie A; vittoria dell'Europa League, che concede il pass per la Champions League, di Atalanta o Roma che contemporaneamente arrivano quinte in campionato. A quel punto la quinta qualificata in Champions tramite la Serie A sarebbe la sesta in classifica. E molte squadre a questo punto rientrerebbero in gioco.

coppe europee12/04/2024 • 14:56
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News