Fiorentina, che attacco di Jovic e Terzic ad Italiano!

coppe europee12/05/2023 • 12:18
facebook
twitter
whatsapp
L. Jović
#8AC MilanAttaccante
Favorites

Stagione --

--

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Una sconfitta che brucia e fa male, soprattutto per le modalità in cui è arrivata. La Fiorentina ha perso in casa contro il Basilea la gara di andata delle semifinali di Conference League, complicando notevolmente il possibile accesso alla finalissima in programma a Praga il prossimo 7 Giugno. I viola, andati in vantaggio con Cabral, sembravano in controllo del match, ma sono stati prima raggiunti e poi superati in pieno recupero dagli svizzeri. Quando si perde poi, c'è sempre spazio per polemiche e musi lunghi. E quanto postato da Jovic e Terzic assume i connotati di un vero e proprio attacco al tecnico Italiano.

La sconfitta della Fiorentina

Una semifinale di andata di Conference League amara, anzi amarissima per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, rimontata e sconfitta dagli svizzeri del Basilea allo Stadio Artemio Franchi. Il vantaggio dell'ex di turno Cabral, arrivato nel corso della prima frazione di gioco, aveva illuso i viola, che hanno subito la rete del pareggio di Diouf al minuto 71 per poi soccombere in pieno recupero (92') al guizzo di Amdouni, classe 2000 freddo a sfruttare da centro area un bel pallone a rimorchio ricevuto sugli sviluppi di una palla inattiva. La Fiorentina avrà ora bisogno di un'impresa in Svizzera. Intanto però, nello spogliatoio viola iniziano i primi mugugni.

L'attacco a Italiano di Jovic e Terzic

Ad alimentare la delusione e la tensione in casa viola un episodio che ha visto coinvolti Luka Jovic e Aleksa Terzic. I due giocatori serbi, il primo utilizzato solo per una decina di minuti ed il secondo rimasto in panchina, hanno infatti condiviso il post di una fanpage dell'attaccante ex Real Madrid nel cui post si parlava di "disastro tattico di Italiano".

jovic-fiorentina

Il post è un durissimo attacco all'allenatore viola: "Avrebbe dovuto schierare l'11 titolare di Napoli, che aveva fatto una buona prestazione. Specialmente Jovic e Terzic, che erano sembrati molto in forma, ed è stato un errore tenerli in panchina. Continui a ruotare e continui a perdere. Serve un 11 tipo. E l'allenatore non solo ruota, ma lo fa con giocatori che non vedevamo da mesi. In una partita così importante. Italiano continua a non avere la visione giusta". Probabile ora che la società prenda provvedimenti a riguardo.

View post on Instagram
 

coppe europee12/05/2023 • 12:18
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News