Il Real Madrid ha diramato i convocati per la sfida di Supercoppa Europea contro l'Atalanta e nella rosa è presente per la prima volta Kylian Mbappé, così come Endrick.
I convocati del Real Madrid per la Supercoppa
Mancano due giorni alla prima partita ufficiale della stagione di Real Madrid e Atalanta. Mercoledì alle ore 21.00 allo Stadio Nazionale di Varsavia si assegnerà infatti la Supercoppa Europea e c'è grande attesa per vedere in azione per la prima volta con la maglia bianca Kylian Mbappé. Il francese figura tra i convocati di Carlo Ancelotti così come Endrick. Importante da segnalare il ritorno di Alaba in difesa, così come quelli di Fran Garcia e Jacobo.
Portieri: Courtois, Lunin, Fran.
Difensori: Carvajal, Militão, Alaba, Lucas V., Vallejo, Fran García, Rüdiger, F. Mendy, Jacobo.
Centrocampisti: Bellingham, Camavinga, Valverde, Modrić, Tchouameni, Arda Güler, Ceballos.
Attaccanti: Vini Jr., Mbappé, Rodrygo, Endrick, Brahim Diaz.
Allenatore: Carlo Ancelotti
L'Atalanta perde pezzi
Mentre il Real Madrid può contare sulla squadra praticamente completa, l'Atalanta di Gasperini deve far fronte a diverse assenze pesanti, su tutti Scamacca, Scalvini e Koopmeiners. L'attaccante si è infortunato nella pre-season e sembra essere destinato a saltare l'intera stagione, mentre l'olandese ha fatto carte false pur di velocizzare il suo passaggio alla Juventus. Il difensore invece è fuori dall'ultima partita della scorsa stagione.
A disposizione del Gasp ci sarà comunque Mateo Retegui, mentre non è ancora chiaro se Nicolò Zaniolo ce la farà a ritornare in tempo dalla tendinite che gli ha procurato diversi fastidi nelle ultime settimane.
Supercoppa Europa, orario e dove vederla in tv
- Real Madrid-Atalanta
- Mercoledì 14 agosto, ore 21.00
- Stadio Nazionale di Varsavia
- Canale Tv: Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251)
- Streming: Sky Go, NOW
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!