Un vero e proprio show. In campo e non solo. Anche questa volta, Manchester City-Real Madrid è stata uno spettacolo. Quella che ormai è diventata una classica della Champions League ha regalato di nuovo magie, gol ed emozioni: un 3-2 da fuochi d'artificio, con la rimonta dei Blancos nel finale e la firma decisiva di Bellingham in pieno recupero. Il tutto condito dai sigilli delle due stelle più luminose della serata, Haaland (doppietta) e Mbappé. Ma a prendersi la scena non sono state soltanto le super giocate ammirate sul terreno di gioco: all'Ethiad si è disputata anche un'altra partita, quella tra i tifosi del City e Vinicius. I sostenitori della squadra di casa hanno accolto il fenomeno brasiliano con una coreografia sfottò e durante i 90' gli hanno dedicato un coro "speciale". A cui Vini ha risposto prontamente, prima con un gesto emblematico in campo - mostrando il banner delle 15 Champions vinte dal Real - e poi con le sue dichiarazioni post-gara. Ma anche con la vittoria e il premio di MVP del match.
La coreografia dei tifosi del City: "Smettila di piangere a dirotto"
Ricostruiamo la contesa, passo dopo passo. A cominciarla sono stati i tifosi del City, che prima del fischio d'inizio hanno esibito una coreografia significativa: una gigantografia di Rodri che bacia il Pallone d'Oro con a fianco la scritta "Stop Crying Your Heart Out" (Tradotto: "Smettila di piangere a dirotto"), titolo di una celebre canzone degli Oasis (super tifosi del City). Il riferimento è chiarissimo: la mancata partecipazione di tutto il Real Madrid alla cerimonia dello scorso ottobre a Parigi in cui è stato assegnato il premio individuale più ambito, un segno di protesta dei Blancos per il mancato trionfo di Vinicius.
Il coro sfottò dei tifosi del City e la (doppia) risposta di Vinicius
Il duello tra i Citizens e il brasiliano, però, è proseguito anche durante la partita. I tifosi inglesi hanno intonato un coro "speciale": "Dov'è il Pallone d'Oro?". Uno sfottò che ha generato la reazione immediata di Vinicius, che ha indicato il banner delle 15 Champions presente sulla maglia del Real. Ma non solo. A fine partita, dopo il successo dei Blancos in rimonta (con il gol del 3-2 al 92'), Vini è tornato sulla coreografia iniziale: "Ho visto lo striscione dei tifosi del City… E mi ha motivato ancora di più. Quando i tifosi avversari fanno cose del genere, mi danno ancora più carica per giocare una grande partita. E oggi è successo". In effetti, sembra essere andata così: il premio di migliore in campo è lì a dimostrarlo.