Vigilia di Europa League per la Lazio, che domani allo Stadio Olimpico ospiterà i francesi del Nizza nella sfida valida per la seconda giornata della competizione. I biancocelesti, a punteggio pieno dopo la rotonda vittoria per 3-0 contro la Dinamo Kiev all'esordio, vogliono confermarsi per mettere una prima ipoteca sul passaggio alla fase ad eliminazione diretta.
A poco più di 24 ore dal match è intervenuto in conferenza stampa il tecnico Marco Baroni, il quale, oltre a presentare la partita, ha parlato di un suo giocatore al momento in stato di grazia: non si tratta di Dia o Castellanos, bensì dell'insospettabile Matias Vecino.
Lazio, le parole di Baroni
Il tecnico biancoceleste, nella conferenza riportata da Sky Sport, ha dapprima presentato la sfida dell'Olimpico contro il Nizza: "Domani abbiamo un avversario complicato, una squadra che fa un bel calcio. Occorrerà veramente la miglior Lazio, i ragazzi stanno bene, abbiamo recuperato. Oggi facciamo ancora qualche valutazione, lavoriamo a testa bassa, il lavoro sappiamo che ci porta a crescere e creare una forte identità che vogliamo nella nostra squadra. Il gruppo è particolarmente partecipativo".
Sull'euforia dell'ambiente dopo il positivo inizio di stagione: "L'entusiasmo è uno degli aspetti più importanti, la gioia di venire al campo. L'equilibrio poi è fondamentale. A me piace un po' sentire il dolore della sconfitta, tutto questo aiuta a dare il meglio. Dobbiamo essere bravi ed equilibrati a gestire anche i momenti in cui si fanno i risultati. I cambi? Un giorno vediamo se riusciamo a non chiamarli cambi. Io ho ragazzi che lavorano forte, la nostra attenzione è rivolta a gestire le attenzioni. Qualcosa cambieremo, le risposte arriveranno e non ho dubbi vedendo come si allenano".
Vecino uomo in più
La conferenza si è chiusa con un elogio ad un giocatore che non è un vero e proprio titolare, ma che si fa sempre trovare pronto, Matias Vecino: "Fondamentale sotto tutti gli aspetti, fisicamente sta benissimo, è straripante ora. Lui lo sa, lo percepisce. Alleno ragazzi che sanno che quando giocano è il miglior momento per loro. Vecino ci dà un grandissimo apporto anche in allenamento, una risorsa fondamentale per noi".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!