Lazio, duro comunicato all'indirizzo della sindaca di Amsterdam: "Leso il nostro onore"

Duro comunicato della Lazio all'indirizzo della sindaca di Amsterdam, in merito al divieto di trasferta per i tifosi biancocelesti in vista della sfida contro l'Ajax
coppe europee29/11/2024 • 15:48
facebookXwhatsapp
M. Zaccagni
#10LazioAttaccante
add to favorites
#10LazioAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

5

Goals

9

Tiri in porta

21

Tiri

3

Assists

Continua a fare discutere la decisione della sindaca di Amsterdam di vietare la trasferta ai tifosi della Lazio in occasione del match contro l'Ajax, in programma giovedì 12 dicembre. Nella nota in questione, il primo cittadino della capitale olandese ha fatto presente il rischio di espressioni e comportamenti antisemiti. In questa direzione si inserisce la dura replica del club biancoceleste.

Il comunicato della Lazio

"Ci riferiamo alla gara in oggetto e alla nota trasmessa dal sindaco di Amsterdam nella giornata del 26 novembre" recita il comunicato della Lazio. "Scriviamo formalmente per contestare l'inquietante lettera a firma del sindaco di Amsterdam, che lede l'onore e l'immagine della comunità che rappresentiamo. Pur comprendendo la particolare situazione in cui versano i Paesi Bassi, nazione vittima di interminabili violenze perpetratesi in occasione della gara tra Ajax e Maccabi Tel-Aviv, siamo obbligati a reagire all'altrettanto intollerabile presa di posizione delle autorità olandesi". 

"Fenomeni che non hanno nulla a che vedere con noi"

"La lettera inviataci è caratterizzata da contenuti discriminatori e offensivi - prosegue il comunicato - che velano una sostanziale difficoltà delle autorità locali a contrastare e arginare fenomeni di intolleranza che nulla hanno a che vedere con la società che rappresentiamo. Circostanza, questa, aggravata dall'integrale pubblicazione della nota privata che sta generando diverse reazioni nella nostra comunità locale, che chiede risposte".

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito! CLICCA QUI!

 

coppe europee29/11/2024 • 15:48
facebookXwhatsapp
Tags :Lazio

Ultime News