La Superlega già annaspa e rischia di non partire. Il motivo

coppe europee24/12/2023 • 10:00
facebook
X
whatsapp
K. Mbappé
#7Real Madrid Club de FútbolAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

8

Goals

27

Tiri in Porta

51

Tiri

0

Assists

La storica sentenza dei giorni scorsi che ha promosso la Superlega togliendo il monopolio alla UEFA sulle coppe europee, potrebbe non bastare a A22 per far partire il tanto ambito progetto.

Mancano le squadre

Florentino Perez è il più entusiasta per la vittoria in tribunale nei confronti della UEFA, ma il suo entusiasmo potrebbe vacillare. Infatti stanno venendo a galla i primi problemi organizzativi. Oltre a Real madrid, Barcellona, Juventus e forse Napoli e Milan, non ci sono al momento altri top club. Le federazioni nazionali sono compatte nel fronte del No alla Superlega e sono pronti a sanzionare i club che ne prenderanno parte con addirittura l'esclusione dai campionati nazionali.

Senza le inglesi non si parte

L'indiscrezione del Corriere della Sera è chiara: senza le top della Premier League non si farà nulla. Il governo inglese ha firmato un decreto che vieta ai club di prenderne parte e ciò per la Superlega è un problema enorme. A quel punto competere con una Champions League dove ci sono tutte le big europee sarà veramente impossibile. Inoltre anche Bayern Monaco e PSG sono al fianco della UEFA. Tempi duri per la Superlega.

coppe europee24/12/2023 • 10:00
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News