Caos alle Olimpiadi: massiccio attacco alla rete ferroviaria di Parigi

Oggi si aprono le Olimpiadi con la cerimonia ufficiale ma Parigi si è svegliata nel caos, con fuochi lungo la rete ferroviaria che hanno creato disagi e interruzioni della linea.
cronaca26/07/2024 • 09:25
facebookXwhatsapp
L. Beltrán
#9FiorentinaAttaccante
Favorites

Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in Porta

1

Tiri

0

Assists

Oggi si aprono le Olimpiadi con la cerimonia ufficiale ma Parigi si è svegliata nel caos, con fuochi lungo la rete ferroviaria che hanno creato disagi e interruzioni della linea. 

Parigi nel caos

È arrivato il giorno della cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici 2024 a Parigi, che però iniziano con il piede sbagliato. La capitale francese si è infatti svegliata stamattina con il caos più totale sulla rete ferroviaria della città. Alcuni atti vandalici hanno creato disagi in tutta la città. Tre fuochi sono stati appiccati in corrispondenza della linea Atlantica, Nord ed Est e il traffico è andato in delirio. La stazione di Montparnasse è paralizzata e l'agenzia ferroviaria ha già fatto sapere che molti treni sono stati cancellati o deviati e che per tutto il fine settimana c'è da aspettarsi disagi, intanto che la società si appresta alla manutenzione.

Il governo francese parla di attività criminale con conseguenze molto gravi, che avrà ripercussioni sulla vita di 800mila passeggeri che si affidano alla rete ferroviaria quotidianamente, oltre a quelli presenti per le Olimpiadi. Il governo ha dunque messo i servizi segreti sul caso, per capire chi ha appiccato i fuochi e coordinato il tutto.

Sabotaggio e rassicurazioni

La ministra per lo Sport e a capo dei Giochi Olimpici Oudèa-Castèra ha detto: "Voglio davvero condannare nel modo più forte possibile quello che sta succedendo questa mattina, è davvero spaventoso. Giocare contro i Giochi è giocare contro la Francia, contro la tua squadra, contro il tuo Paese. Valuteremo l'impatto per i viaggiatori e gli atleti e garantiremo il trasporto regolare di tutte le delegazioni ai luoghi della competizione." Il primo ministro Attal, come la ministra, parla di un atto di sabotaggio coordinato, preparato nei dettagli per danneggiare l'immagine della Francia. Dopo quanto successo in Argentina-Marocco dunque ancora disordini alle Olimpiadi, nonostante ancora non siano ufficialmente iniziate.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

page :
1
2
cronaca26/07/2024 • 09:25
facebookXwhatsapp

Ultime News