Fantacalcio, da David e K. Thuram, fino a Piccoli e Dybala: tutto quello che c'è da sapere sui due big match di oggi

Giornata di grande calcio con due big match in programma e tante situazioni da capire
fantacalcio
facebookXwhatsapp

La sesta giornata di campionato si preannuncia ricca di emozioni con cinque partite in programma oggi. Il piatto forte della giornata sarà il confronto serale tra la Juventus e il Milan. Nel mezzo, numerosi duelli appassionanti, con una particolare attenzione per il match tra Fiorentina e Roma. Ecco le principali situazioni da seguire con attenzione.

Fiorentina-Roma

La Fiorentina di Pioli è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale e se la vedrà con la Roma di Gasperini. Pioli sembra orientato a schierare un 3-4-2-1 con Pongracic, Mari e Ranieri a formare il pacchetto di difensori centrali. Sulle fasce ci saranno i soliti Dodo e Gosens, mentre in mediana si posizioneranno Mandragora e Nicolussi Caviglia. In attacco, Kean sarà supportato da Gudmundsson e Fazzini, anche se Piccoli potrebbe subentrare all'islandese.

 

La Roma, dal canto suo, vuol continuare la striscia positiva di risultati in campionato dopo la delusione europea. Anche per Gasperini confermato il 3-4-2-1: davanti a Svilar, il trio difensivo sarà formato da Celik, Mancini e Ndicka. Wesley e Rensch presidieranno le fasce, con Kone e Cristante centrali di centrocampo. In attacco, ballottaggio tra Dovbyk e Ferguson, con Soule e Pellegrini ad agire alle loro spalle. Partenza dalla panchina per Dybala.

Juventus-Milan

La serata si concluderà con il big match tra Juventus e Milan, una sfida sempre incerta e ricca di fascino. Allegri può contare sul ritorno di Tomori in difesa, che formerà il reparto arretrato insieme a Gabbia e Pavlovic. In mezzo al campo, Fofana, Modric e Rabiot sono praticamente certi del posto. Saelemaekers agirà a destra, mentre sulla sinistra Bartesaghi prenderà il posto dello squalificato Estupinan. Leao potrebbe partire dalla panchina, lasciando spazio alla coppia d'attacco Pulisic-Gimenez.

 

Per la Juventus di Igor Tudor si segnala il sorpasso di Jonathan David, attualmente in pole su Vlahovic e Openda. Alle sue spalle sono pronti Conceicao e Yildiz. Khephren Thuram ha recuperato, ma con ogni probabilità partirà dalla panchina: per sostituirlo, favorito McKennie accanto a Locatelli, con Kalulu e Cambiaso come esterni. Al posto di Bremer, invece, c'è Rugani in pole al centro della difesa; ai suoi lati Gatti e Kelly.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
fantacalcio
facebookXwhatsapp
Tags :Serie A

Ultime News