Fantacalcio, da David e K. Thuram, fino a Piccoli e Dybala: tutto quello che c'è da sapere sui due big match di oggi

Giornata di grande calcio con due big match in programma e tante situazioni da capire
/images/i/m/a/imago1065235355jpg_1759653472982.jpg

La sesta giornata di campionato si preannuncia ricca di emozioni con cinque partite in programma oggi. Il piatto forte della giornata sarà il confronto serale tra la Juventus e il Milan. Nel mezzo, numerosi duelli appassionanti, con una particolare attenzione per il match tra Fiorentina e Roma. Ecco le principali situazioni da seguire con attenzione.

Fiorentina-Roma

La Fiorentina di Pioli è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale e se la vedrà con la Roma di Gasperini. Pioli sembra orientato a schierare un 3-4-2-1 con Pongracic, Mari e Ranieri a formare il pacchetto di difensori centrali. Sulle fasce ci saranno i soliti Dodo e Gosens, mentre in mediana si posizioneranno Mandragora e Nicolussi Caviglia. In attacco, Kean sarà supportato da Gudmundsson e Fazzini, anche se Piccoli potrebbe subentrare all'islandese.

 

La Roma, dal canto suo, vuol continuare la striscia positiva di risultati in campionato dopo la delusione europea. Anche per Gasperini confermato il 3-4-2-1: davanti a Svilar, il trio difensivo sarà formato da Celik, Mancini e Ndicka. Wesley e Rensch presidieranno le fasce, con Kone e Cristante centrali di centrocampo. In attacco, ballottaggio tra Dovbyk e Ferguson, con Soule e Pellegrini ad agire alle loro spalle. Partenza dalla panchina per Dybala.

Juventus-Milan

La serata si concluderà con il big match tra Juventus e Milan, una sfida sempre incerta e ricca di fascino. Allegri può contare sul ritorno di Tomori in difesa, che formerà il reparto arretrato insieme a Gabbia e Pavlovic. In mezzo al campo, Fofana, Modric e Rabiot sono praticamente certi del posto. Saelemaekers agirà a destra, mentre sulla sinistra Bartesaghi prenderà il posto dello squalificato Estupinan. Leao potrebbe partire dalla panchina, lasciando spazio alla coppia d'attacco Pulisic-Gimenez.

 

Per la Juventus di Igor Tudor si segnala il sorpasso di Jonathan David, attualmente in pole su Vlahovic e Openda. Alle sue spalle sono pronti Conceicao e Yildiz. Khephren Thuram ha recuperato, ma con ogni probabilità partirà dalla panchina: per sostituirlo, favorito McKennie accanto a Locatelli, con Kalulu e Cambiaso come esterni. Al posto di Bremer, invece, c'è Rugani in pole al centro della difesa; ai suoi lati Gatti e Kelly.

Luca Gilardi
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Fantacalcio, infortunio per Yerry Mina contro l'Udinese: le sue condizioni

Fantacalcio, infortunio per Yerry Mina contro l'Udinese: le sue condizioni

Fantacalcio

05/10/2025 • 11:09

Baroni infuriato, scontro con i giornalisti dopo Lazio-Torino: ecco cos'è successo (VIDEO)

Baroni infuriato, scontro con i giornalisti dopo Lazio-Torino: ecco cos'è successo (VIDEO)

Calcio italiano

05/10/2025 • 08:23