La Lazio sta facendo una stagione molto positiva, ma adesso arriva il difficile. In campionato si trova al 5^ posto in classifica a -1 dalla Juventus quarta e a +1 sul Bologna sesto, oggi però è la vigilia di un match molto importante. Domani sera infatti la squadra di Baroni ospiterà il Viktoria Plzen per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League allo Stadio Olimpico, dopo aver vinto l’andata in Repubblica Ceca per 1-2.
Il tecnico biancoceleste deve ancora sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. Fra questi c’è di sicuro quello che riguarda le condizioni di Nuno Tavares, che ha accusato qualche fastidio muscolare nelle ore prima del posticipo di lunedì sera in casa contro l’Udinese. Proprio per questo, il terzino sinistro è rimasto fuori, accomodandosi in tribuna a tifare per i propri compagni: al suo posto Marusic, con Lazzari a destra.
Ma quali sono i tempi di recupero del portoghese?
Lazio, dubbio Nuno Tavares: le sue condizioni in vista di Viktoria Plzen e Bologna
Come anticipato sopra, Nuno Tavares ha rimediato un leggero affaticamento muscolare. Un infortunio di poco conto insomma, con cui però non c’è da scherzare. Il giocatore sta sicuramente meglio rispetto a lunedì e domani sera dovrebbe far parte dei convocati che affronteranno i cechi nella gara decisiva per il passaggio del turno.
Tuttavia, l’impressione è che Baroni deciderà solo domani se rischiare il portoghese o meno. In alternativa, pronti i terzini che hanno affrontato l’Udinese.
Questo discorso chiaramente interessa molto anche chi gioca al fantacalcio ed ha puntato su di lui all’asta estiva. Il tecnico biancoceleste deve infatti anche considerare l’impegno importantissimo del prossimo weekend: nel pomeriggio di domenica 16 marzo la Lazio farà visita al Bologna allo Stadio Renato Dall’Ara a partire dalle ore 15.00, scontro diretto della 29^ giornata di Serie A valido per un posto nelle competizioni europee.
È dunque possibile che Baroni decida di risparmiare Nuno Tavares giovedì contro il Viktoria Plzen per averlo al 100% fisicamente domenica contro il Bologna. Per la gioia dei suoi fantallenatori.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!