Borussia Dortmund, occhio alle abbuffate natalizie: per chi sgarra multe esemplari

gossip24/12/2023 • 15:49
facebook
twitter
whatsapp
T. Meunier
#12TrabzonsporDifensore
Favorites

Stagione --

6,2

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

La Bundesliga è ufficialmente in pausa dallo scorso 20 dicembre, e come da consuetudine resterà fermo per la pausa invernale, con il campionato che riprenderà solo il 12 gennaio. Un lungo periodo di riposo dunque per i giocatori, stanchi fisicamente e non solo per un calendario spesso troppo fitto.

 

Ai calciatori però non sarà permesso allentare troppo la tensione e tutti dovranno tenere ben sotto controllo la bilancia evitando le classiche abbuffate natalizie. A tal proposito il Borussia Dortmund ha studiato un metodo piuttosto efficace per evitare che i propri giocatori prendano peso durante il break invernale. A svelarlo è stato il terzino belga Thomas Meunier.

Dortmund, occhio alle abbuffate natalizie...

Meunier ha raccontato alla radiotelevisione belga RBTF l'escamotage ideato dallo staff del Borussia Dortmund per avitare sgradite sorpresa al rientro in campo: "Siamo stati pesati durante l'ultimo allenamento e lo saremo di nuovo al nostro ritorno", ha spiegato il terzino ex Psg, il quale ha poi rivelato cosa succede a chi sgarra: "Anche il prezzo da pagare è noto: è prevista una multa iniziale di 1.000 euro per ogni chilo aggiunto, quindi da un certo livello si passa poi a 1.000 euro… per ogni 100 grammi!".

 

In passato c'è chi ha pagato a caro prezzo gli eccessi natalizi: "Non farò mai il nome – ha detto Meunier – ma conosco un giocatore che in passato ha pagato fino a 10mila euro. Poi, gli hanno detto: ‘Hai una settimana e se perdi i chili ti riduciamo la multa'… e alla fine lui ci è riuscito!".

gossip24/12/2023 • 15:49
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News

Impostazioni cookie