Su Instagram spopola la modella Emily Pellegrini, una ragazza da 142.000 follower che però è creata dall'intelligenza artificiale. La sua creatrice ha rivelato al Daily Mail una serie di messaggi di calciatori famosi che hanno cercato di mettersi in contatto con lei.
Emily Pellegrini fa impazzire i calciatori
C'è su Instagram una modella da 142.000 follower di nome Emily Pellegrini. Pubblica foto piccanti, reel e offre anche la possibilità di accedere a contenuti esclusivi.
Tutto troppo bello per essere vero. Infatti è una figura creata dall'intelligenza artificiale e al quotidiano inglese Daily Mail la creatrice di Emily ha svelato alcuni retroscena sulla vita social della modella IA.
Dice: "Ho chiesto a Chat GPT quale fosse la ragazza dei sogni dell'uomo medio e mi ha risposto: con capelli castani lunghi e gambe lunghe, quindi gli ho detto di crearla esattamente in quel modo."
Grazie a Emily, la creatrice guadagna circa 10mila dollari a settimana.
Le chat con calciatori e miliardari
Emily gode di grande stima soprattutto tra calciatori, miliardari, pugili, lotttaori di MMA... insomma, tutti quelli che possono permettersi una ragazza così, se fosse vera.
In molti infatti le scrivono su Instagram: "Tramite la direct di Instagram ci sono personaggi davvero famosi, come calciatori, miliardari, combattenti di MMA e tennisti che la contattano. Pensano che sia reale. La invitano a Dubai per incontrarsi e mangiare nei migliori ristoranti."
E tra questi c'è anche un famoso calciatore tedesco che ha scritto con insistenza a Emily (la creatrice non ha voluto fare il nome) e di cui sono state condivise le chat Instagram.
Una situazione preoccupante che mostra quanto possano essere esteticamente perfette le figure create dall'intelligenza artificiale, in grado addirittura di creare video e sitauzioni reali per essere più convincente.