Euro 2024, Gundogan non ha dubbi sulle favorite: "Ecco chi vincerà"

nazionali23/03/2024 • 15:06
facebook
X
whatsapp
İ. Gündoğan
#22FC BarcelonaCentrocampista
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

0

Goals

4

Tiri in Porta

16

Tiri

4

Assists

Stasera amichevole di lusso a Lione tra due grandi potenze del calcio europeo, Francia e Germania. Alla vigilia della sfida in conferenza stanpa per i tedeschi si è presentato il "veterano" Ilkay Gundogan il quale, oltre a parlare di un possibile ritorno di Toni Kross in nazionale, si è anche sbilanciato sulle possibili favorite degli Europei in programma tra meno di 3 mesi, proprio in Germania.

Gundogan svela le sue favorite per Euro 2024

La Germania, già qualificata per Euro 2024 in quanto paese ospitante, è reduce da due brutte sconfitte contro Turchia e Austria: "Credo sia importante il fatto che sia passato un po' di tempo dall'ultima sosta, non sarà difficile dimenticare la brutta sconfitta con la Turchia. Dobbiamo dimostrare di poter giocare meglio", spiega Gundogan, il quale poi dice la sua sul possibile ritorno in nazionale di Kross: "Sapere di avere Toni al tuo fianco è davvero una bella sensazione. In Europa non sono molti i calciatori che hanno le qualità di Toni, al di là del ruolo che avrà. Sarà importante anche fuori dal campo uno come lui".

 

Sui giovani Wirtz e Musiala: "Su di loro c'è poco da dire, hanno talento, devono gestire la loro magia. Tocca a noi supportarli con la nostra esperienza, per fare del nostro meglio in mezzo al campo. Sono fiducioso". Infine il centrocampista del Barcellona svela le sue favorite per la kermesse in programma questa estate: "Favorite per Euro 2024? Per me Francia e Inghilterra".

nazionali23/03/2024 • 15:06
facebook
X
whatsapp
Tags :Europei

LEGGI ANCHE

Ultime News