Italia, Zaccagni out, Gattuso a sorpresa convoca Piccoli

Mattia Zaccagni si è fermato a causa di un risentimento muscolare agli adduttori e Gattuso ha chiamato al suo posto Roberto Piccoli della Fiorentina.

Roberto piccoli convocato per la prima volta in nazionalejpg

Mattia Zaccagni si è fermato a causa di un risentimento muscolare agli adduttori e oltre a saltare Lazio Torino, salterà anche le partite in Nazionale contro Estonia e Israele. Al suo posto il Ct Gennaro Gattuso ha convocato Roberto Piccoli, alla sua prima chiamata in nazionale maggiore.

Piccoli in Nazionale

Il capitano della Lazio si è infortunato ieri in allenamento e salterà dunque le qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026 con Estonia (11 ottobre, Tallinn) e Israele (14 ottobre, Udine). Al suo posto ci sarà Roberto Piccoli alla sua prima chiamata con la Nazionale maggiore dopo aver fatto tutta la trafila nelle nazionali minori (dall’under 15 in poi). Gli Azzurri si raduneranno nella serata di lunedì 6 ottobre al Centro Tecnico Federale di Coverciano. Questa la nuova lista convocati:

 


Fabrizio Piepoli

Fabrizio Piepoli

Direttore Responsabile di Chiamarsi Bomber. Giornalista pubblicista con oltre un decennio di esperienza nel settore del digital publishing sportivo. Coordina la linea editoriale della testata, assicurando l'accuratezza dell'informazione e l'integrità giornalistica. Esperto di strategie media e comunicazione sportiva, guida lo sviluppo della testata giornalistica dal 2018.