Qualificazioni mondiali, Italia-Norvegia: quando si gioca, probabili formazioni e dove vederla in tv

Gli azzurri di Gattuso ospiteranno la nazionale norvegese a San Siro per l'ultima gara del girone di qualificazione ai Mondiali
nazionali
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ieri sera l'Italia ha vinto 0-2 in Moldavia la 7^ e penultima giornata del girone I. Si tratta però di una vittoria piuttosto amara per gli azzurri, nonostante il ct Gattuso si sia detto piuttosto soddisfatto. La selezione italiana ha infatti superato con fatica solo nel finale i propri avversari, arrivando però a 6 vittorie su altrettante partite con il nuovo allenatore in panchina: come lui stesso ci ha tenuto a ricordare, è la prima volta nella sua storia che l'Italia vince ben 6 partite nel girone di qualificazione ai Mondiali.

 

Ironia della sorte però, sarà tutto inutile. Sì perché la Norvegia ha fatto il suo dovere nel pomeriggio di ieri surclassando l'Estonia, mantenendo così il primo posto del girone ben saldo. Gli azzurri raggiungono dunque quota 18 punti, sempre a -3 dalla capolista che domenica arriverà a San Siro.

 

Teoricamente ci sarebbe ancora la possibilità di completare questa incredibile rimonta, ma sarebbe un qualcosa di folle. Ha infatti un peso determinante la differenza reti, dato che la Norvegia si trova attualmente a +17 sull'Italia. Tradotto in parole provere? Per qualificarsi direttamente al Mondiale 2026 l'Italia deve battere la Norvegia - una squadra che fin qui ha sempre vinto - con almeno 9 gol di scarto. Ergo, gli azzurri di Gattuso si giocheranno quasi sicuramente l'accesso al torneo ai playoff di marzo 2026.

 

Qualificazioni mondiali, Italia-Norvegia: quando si gioca

Italia-Norvegia si giocherà la sera di domenica 16 novembre 2025 a partire dalle ore 20.45 allo Stadio San Siro di Milano. Haaland e compagni faranno visita agli azzurri del ct Gattuso per l'8^ ed ultima gara di qualificazione ai Mondiali del 2026.

 

gattuso mancini buffon italia
gattuso mancini buffon italia

 

Qualificazioni mondiali, Italia-Norvegia: probabili formazioni

ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Politano, Barella, Cristante, Tonali, Dimarco; Retegui, Raspadori. Ct. Gattuso.

 

NORVEGIA (4-4-2): Nyland; Ryerson, Ajer, Heggem, Wolfe; Bobb, Berge, Berg, Nusa; Sorloth, Haaland. Ct. Solbakke

 

Qualificazioni mondiali, Italia-Norvegia: dove vederla in tv e in streaming

Come per tutte le partite della nazionale azzurra, anche Italia-Norvegia sarà trasmessa in chiaro gratuitamente per tutti su Rai Uno. Ciò significa che, per chi volesse assistere al match tramite il proprio dispositivo mobile e non sulla tv, potrà trovarlo in diretta anche sull'app streaming di Rai Play.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
nazionali
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News