Verso Toro Juve, blitz di ultras bianconeri a Superga: striscioni provocatori

tifosi13/04/2024 • 14:15
facebook
X
whatsapp

La collina di Superga è un luogo simbolo per il Torino, essendo stata teatro del gravissimo incidente aereo in cui persero la vita i giocatori del Grande Torino. Per questo motivo il blitz compiuto da ultras juventini venerdì sera ha un sapore decisamente provocatorio e oltremodo inappropriato.

 

I Drughi, storico gruppo ultras bianconero, hanno "profanato" la Basilica di Superga esponendo alcuni striscioni a poche ore dal Derby della Mole che andrà in scena oggi alle 18. Un gesto che la Juventus ha immediatamente condannato.

I Drughi "profanano" Superga

Lo storico gruppo organizzato degli ultras della Juventus ha esposto ben 3 striscioni nel luogo tanto caro a tutti i tifosi del Torino. In uno striscione, esposto sopra la scalinata della Basilica, si legge: "Dal 1897 la vera storia di Torino siamo noi". Subito sotto poi è stato esposto uno striscione che raffigura un toro matato da una zebra e la scritta "El Mata Toro". Poi un terzo enorme striscione con la scritta Drughi. Il tutto accompagnato da un post su Instagram: "Alza gli occhi al cielo, quello che reputi tuo stasera come tutti i giorni ti abbiamo dimostrato che è nostro".

La condanna della Juventus

La Juventus ha condannato in maniera molto dura il gesto degli ultras, Questo la nota ufficiale del club bianconero diramata sui social: "La mancanza di rispetto verso luoghi di memoria storica e insulti gratuiti presso luoghi istituzionali sono manifestazioni che condanniamo e che si commentano da sole".

View post on X

 

tifosi13/04/2024 • 14:15
facebook
X
whatsapp
Tags :Juventus

LEGGI ANCHE

Ultime News