La Juventus di Allegri ha vinto e convinto contro l'Udinese e anche gli scettici di lunga durata, come Antonio Cassano, hanno iniziato a cambiare idea sul gioco del tecnico livornese.
Cassano elogia Allegri
È tornata la Serie A e allora torna anche la BoboTv. La diretta organizzata da Vieri, Cassano, Ventola e Adani è ricominciata e i quattro hanno affrontato i temi di questa prima giornata di campionato, facendo anche i pronostici su quali club saranno delusioni o sorprese.
Analizzando la partita della Juventus, sono arrivati gli inaspettati elogi di Cassano a Max Allegri, dopo che l'anno scorso l'ex fantasista di Roma e Real Madrid aveva ripetutamente attaccato, spesso in modo cattivo, il tecnico bianconero.
Ma dopo la gran partita della Juve a Udine, dove i torinesi hanno vinto per 0-3, Fantantonio ha avuto parole di apprezzamento per il gioco e il lavoro del livornese: "Il più bel primo tempo che abbia mai visto. Ho visto idee, gioco fluido, presenza nella metà campo avversaria, personalità… chapeau, davvero."
Ma si tiene il beneficio del dubbio
Cassano però, per quanto positivo sul gioco della Juventus, si è tenuto una riserva riguardo alla partita di Udine e la spiega più avanti: "Se la vedo giocare allo stesso modo sempre così, in maniera continuativa, qualunque sa il risultato, che vinca o perda non m'importa, allora dico che la strada è quella giusta.
Ripeto, la Juve ha tantissimi meriti per quel che ha fatto. Ma, ragazzi, l'Udinese che roba era? Faceva fatica in attacco e in difesa, sembra avere mille problematiche. Per questo penso non so quanto si possa dire credibile quella partita."
Servirà dunque un'altra prova come quella contro l'Udinese per convincere Cassano della nuova veste bianconera, con un gioco propositivo e fluido, facilitato da Chiesa seconda punta e la spinta giovane in mezzo al campo.