Come è noto, Jurgen Klopp lascerà il Liverpool a fine stagione. In questa direzione si inseriscono le parole di Kevin-Prince Boateng, che ha svelato un retroscena relativo al suo rapporto con il tecnico tedesco.
Boateng, parentesi Dortmund
Nel gennaio 2009, quando era di proprietà del Tottenham, Boateng passò in prestito al Borussia Dortmund, allenato proprio da Jurgen Klopp. Una parentesi di sei mesi destinata a rimanere tale (con il centrocampista ghanese che fece dunque ritorno al Tottenham a giugno per poi essere ceduto a titolo definitivo al Portsmouth), alla luce del fatto che il club teutonico non disponeva delle risorse per acquistare il cartellino del giocatore.
La telefonata di Klopp
Come raccontato da Boateng, intervenuto al podcast di Rio Ferdinand, fu propio l'allenatore tedesco a riferirgli che, nonostante ci fosse la volontà di acquistarlo, le casse societarie non lo permettevano: "Mi ha chiamato personalmente e mi ha detto che il club non poteva comprarmi perché non aveva i soldi. Entrambi abbiamo pianto al telefono. Avevamo un ottimo rapporto, io avrei dato la mia vita per lui perché ti dà una sensazione di fiducia e di amore".