Rudi Garcia nell’ultima stagione è stato esonerato dal Napoli. Arrivato come erede di Spalletti per continuare il lavoro che aveva portato i partenopei a vincere lo scudetto. Ma le cose non sono andate bene e ha subito l’onta dell’esonero.
Tanti esoneri, cambio di lavoro
Rudi Garcia ha allenato in passato anche la Roma che lo ha fatto conoscere al calcio italiano. Dopo una prima stagione conclusa con un secondo posto, arrivò l’esonero nella stagione successiva. Poi tante altre esperienze con il ritorno in patria prima al Lione e poi al Marsiglia, terminate sempre con esoneri. Quindi l’avventura in Arabia Saudita alla guida della squadra di Cristiano Ronaldo. Proprio il portoghese lo ha fatto esonerare perché a lui non gradito.
L’Equipe ha lanciato la notizia del nuovo incarico ricevuto e accettato da Rudi Garcia: sarà opinionista a DAZN Francia delle partite della Ligue 1. Una scelta discutibile che allo stesso tempo apre nuovi orizzonti sul futuro dell’allenatore. Forse anche una scelta dettata dalle delusioni, troppe, degli ultimi anni.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!