Hakimi sbaglia il rigore e condanna il Marocco: Conte nel 2021 lo aveva predetto

calcio estero31/01/2024 • 09:54
facebook
twitter
whatsapp
A. Hakimi
#2Paris Saint-Germain FCDifensore
Favorites

Stagione --

5,9

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Il Marocco è fuori dalla Coppa d'Africa agli ottavi dopo aver perso con il Sudafrica, complice l'errore dal dischetto di Hakimi all'85'. Si è avverata così una profezia di Antonio Conte nel 2021 sulle qualità dal dischetto dell'ex Inter.

 

Hakimi condanna il Marocco

Finisce agli ottavi di finale l'avventura del Marocco in Coppa d'Africa. La nazionale che aveva fatto sognare un continente intero ai Mondiali in Qatar, arrivando in semifinale, si è dovuta arrendere al Sudafrica, che ha vinto 2-0.

Decisivo per il Marocco l'errore dal dischetto all'85' di Achraf Hakimi, quando il risultato era ancora sull'1-0. Nel finale è stato espulso Sofyan Amrabat.

 

View post on X

 

La profezia di Conte su Hakimi

L'errore dal dischetto del giocatore del PSG ha riportato alla memoria le parole di Antonio Conte nel 2021.

Quando era ancora allenatore dell'Inter, l'anno dello Scudetto e della LuLa, Conte aveva detto su Hakimi: "L‘importante è che non tiri i rigori. Sulle punizioni abbiamo visto che ha delle capacità balistiche da lontano importanti. Lo vedo a fine allenamento quando si ferma a tirare i rigori insieme agli altri e penso che se dovessimo in qualche competizione arrivare alla fine devono morire tutti prima di far tirare il rigore a Hakimi, è una pippa veramente, peggio di me quando giocavo."

Mai parole furono più profetiche in questo momento per il Marocco.

 

View post on Instagram
 

 

calcio estero31/01/2024 • 09:54
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News

Impostazioni cookie