"Voglio tenere Morata, senza alcun dubbio". Le parole del Cholo Simeone appaiono piuttosto chiare e mandano un segnale alle pretendenti del centravanti spagnolo, definito dal tecnico dell'Atletico Madrid: "L'unico attaccante d'area della squadra". Roma, Inter, Milan e Juventus sono avvisate.
Simeone: "Morata è un giocatore importante, abbiamo bisogno di lui"
Il Cholo ha rilasciato una lunga intervista a Marca, in cui ha trattato anche il 'tema' Morata, seguito da diverse squadre italiane ma ancora nei progetti dell'allenatore argentino: "Non racconto mai quello che dico ai calciatori. Parlo con loro in modo chiaro e sincero. Anche a Morata parlo così per fargli capire che è un giocatore importante, che abbiamo bisogno di lui, l'unico vero centravanti d'area. Il miglior colpitore di testa dei nostri attaccanti. Morata è il più 9 di tutti e abbiamo bisogno di lui. Quanto? 90, 60, 30 minuti... Abbiamo bisogno di persone che diano il massimo. Se vorrei tenermi Morata? Senza dubbio. Abbiamo parlato con lui prima della partita contro il Villarreal. Abbiamo parlato a lungo, molto a lungo. Gli abbiamo detto tutto quello che pensavamo: deve battere i suoi record, migliorare i suoi numeri. È in una situazione ideale e può fare bene, magari 18 gol".
"Noi vogliamo far sentire ai nostri giocatori che sono apprezzati e che hanno ruolo nella squadra"
Il discorso di Simeone poi si allarga e riguarda tutti i suoi calciatori: "Tutti hanno bisogno di una spinta emotiva in un determinato momento. Alcuni di più, altri di meno. Tutti hanno bisogno di sentire quell'affetto e quella sensazione di essere apprezzati. In qualsiasi lavoro, ottieni risultati migliori quando ti senti parte e in alchimia con la persona o l'azienda per cui lavori. Siamo sempre riusciti, con la maggior parte dei calciatori, a fargli sentire quell'appartenenza". L'obiettivo del Cholo è che Morata sia il prossimo di questa lunga lista.