Coppa Italia, Juve-Lazio Allegri: "Rispetto i tifosi ma devono incitare la squadra. Ingiusti i fischi ad Alex Sandro"

calcio italiano02/04/2024 • 21:04
facebook
X
whatsapp

Nel post partita di Juventus Lazio, semifinale d'andata di Coppa Italia, Max Allegri ha parlato ai microfoni di Canale 5.

Vittoria importante

Queste le parole di Allegri a Canale 5 dopo Juve-Lazio: "Rigore cancellato dal var? Le decisioni arbitrali vanno accettate, inutile stare a discutere. Stasera era importante tornare a vincere: il primo tempo è stato equilibrato mentre nella ripresa abbiamo accelerato e abbiamo avuto tante occasioni contro un'ottima Lazio ma adesso c'è da rimettere a posto il campionato. I ragazzi sono stati bravi a mantenere l'equilibrio, mi spiace che venga criticato Alex Sandro che ha 300 partite nella Juve, che ha vinto 5 scudetti, un professionista esemplare, credo che i fischi siano sbagliati, ma vanno rispettati i tifosi. Fortunatamente ha le spalle grandi e ha fatto un buon finale di partita con un paio di inteventi importanti".

I tifosi devono incitare la squadra

Poi il tecnico bianconero ha continuato la sua disamina: "Coro dei tifosi? Rispetto i tifosi ma devono incitare la squadra perché i ragazzi ne hanno bisogno. Sento dire che giochiamo male, che sbagliamo tanto, che potevamo fare meglio, è vero ma l'impegno non è mai mancato. Stasera i ragazzi hanno giocato con grande umiltà e determinazione, si devono godere questa serata perché se la sono meritata. Cosa ho detto nello spogliatoio alla squadra? Gli ho detto di correre verso la porta avversaria. Lo giuro. Quando dico che il calcio è semplice intendo proprio questo. Dobbiamo sistemare le cose in campionato e centrare l'obiettivo stagionale, poi sarebbe bello giocare la finale di Coppa Italia ma pensiamo a rimettere un tassello alla volta. Cambiaso? Tecnicamente è molto bravo, a volte si penalizza da solo a livello mentale, deve continuare a giocare così perché ha qualità importanti".

calcio italiano02/04/2024 • 21:04
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News