"Mister calmo però", ecco cos'è successo tra Allegri e Cambiaso durante Lazio Juve (VIDEO)

calcio italiano24/04/2024 • 09:50
facebook
X
whatsapp
A. Cambiaso
#27Juventus FCDifensore
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

2

Goals

9

Tiri in Porta

32

Tiri

3

Assists

La Juventus si risveglia oggi col sorriso dopo aver staccato il pass per la finale di Coppa Italia il 15 maggio e conseguente Supercoppa Italiana. I bianconeri ieri hanno sofferto non poco contro una Lazio combattiva: decisivi i cambi nel finale con Weah e Milik protagonisti da subentrati del gol qualificazione.

 

Proprio quando è entrato al 70' l'esterno statunitense, Cambiaso non l'ha presa bene e prima di accomodarsi in panchina ha urlato contro Allegri: "Mister però stai calmo". Rivelato il motivo che ha spinto l'ex Genoa a dire quella frase verso il suo allenatore.

La spiegazione di Cambiaso

Nel post partita di Lazio-Juventus, l'esterno bianconero a Sky Sport ha spiegato: "A volte sono troppo plateale negli atteggiamenti. Spesso trovo da dire quando non c'è bisogno, il mister mi ha visto nervoso e ha fatto il cambio. Alla fine mi ha ringraziato perché poi alla fine è entrato Weah che ha fatto l'assist". Il tecnico ha più volte martellato Cambiaso (e non solo) nel corso del secondo tempo perché stava soffrendo le incursioni di Marusic, poi l'ha animatamente invitato ad abbassare i toni con Orsato, per questo motivo al momento del cambio non ci ha visto più ed è esploso.

La spiegazione di Allegri

Il motivo della scelta è stata dettata dal fatto che la partita era diventata molto fisica e il tecnico livornese temeva che Cambiaso, che stava discutendo ripetutamente con Orsato, potesse farsi scappare una parola di troppo. Rimanere in 10 avrebbe spezzato le gambe alla squadra bianconera proprio nel momento in cui era in crescita e la Lazio era calata. "Ha avuto qualche discussione con l'arbitro - ha spiegato Allegri in conferenza stampa -, mi aveva detto che era tutto sotto controllo ma ho deciso di accomodarlo in panchina. Weah è entrato e ha fatto molto bene".

View post on X

calcio italiano24/04/2024 • 09:50
facebook
X
whatsapp
Tags :Juventus

LEGGI ANCHE

Ultime News