Il Financial Times sgancia la bomba: l’Inter è in vendita. Marotta: “Voci ricorrenti”

calcio italiano17/10/2022 • 20:57
facebook
twitter
whatsapp

La voce circola da qualche settimana ormai, e a dare ulteriore impulso alle indiscrezioni è arrivata l’autorevole conferma del quotidiano inglese Financial Times: Goldman Sachs e Raine Group avrebbero avuto mandato di trovare un nuovo proprietario per l’Inter. La famiglia Zhang, proprietaria del gruppo Suning che detiene il pacchetto di maggioranza del club nerazzurro, avrebbe dunque preso la decisione di farsi da parte.

Il gruppo Suning vende l’Inter

Il gruppo Suning avrebbe dato incarico a due advisor di cercare potenziali acquirenti per l’Inter. È stato il prestigioso Financial Times a rilanciare un’indiscrezione che gira ormai da tempo, specificando che il club nerazzurro si sarebbe affidato a Goldman Sachs e Raine Group: quest’ultima è la banca d’affari che ha gestito la cessione del Chelsea, recentemente passato dalle mani di Roman Abrahmovic a quelle dell’americano Todd Boehly per la cifra record di 2,5 miliardi di sterline. Secondo FT Zhang e soci starebbero cercando innanzitutto un partner, ma se arrivasse un’offerta vicina agli 1,2 miliardi richiesti potrebbero decidere di cedere il passo.

zhang-inter-1024x683-1

Il commento di Marotta

Suning è proprietaria dell’Inter dal 2016, ed ha di recente approvato il bilancio relativo alla stagione 2021-22 nel quale si è registrata una perdita di 140 milioni di euro. A margine del Gran Galà del calcio di Milano è arrivato a Sky Sport il commento dell’ad nerazzurro Marotta: “Sono voci ricorrenti, ma Suning sta continuando a onorare nel migliore dei modi gli impegni. Noi dobbiamo concentrarci solo sulle vicende sportive. Sono cose che passano sopra la mia testa, non possiamo esimerci dal ringraziare la nostra società perché non ci ha mai fatto mancare nulla. La famiglia Zhang ha profuso centinaia di milioni di euro nell’arco della sua gestione e ha dimostrato attaccamento“.

giuseppe-marotta-1024x576
calcio italiano17/10/2022 • 20:57
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Inter

LEGGI ANCHE

Ultime News

Impostazioni cookie